lunedì 11 aprile 2016

Alassio - Impianti antincendio fuori norma negli edifici comunali: i Vigili del Fuoco diffidano a mettersi in regola

Il Comune di Alassio 

A seguito dei controlli, non si esclude che il comune di Alassio possa, in futuro decidere di affidare l’incarico ad altro ente. 

L'ingegnere Paliotto: "Avevamo diffidato l'impresa in tal senso in passato"

I Vigili del Fuoco controllano gli edifici di proprietà del comune di Alassio e riscontrano irregolarità negli impianti antincendio, in particolare per quel che riguarda estintori che non sarebbero revisionati, porte di sicurezza e cartelli.
Ad essere controllati pare siano stati: Comune, le scuole (5), la polizia municipale, la polizia di stato, i carabinieri, la pinacoteca Levi, la chiesa anglicana, la  biblioteca, i magazzini cantonieri giardinieri , il magazzino polizia municipale, il ricovero dei mezzi polizia della municipale, il vivaio, la protezione civile.

Sul punto afferma l’ingegnere Enrico Paliotto Dirigente Ufficio Tecnico Comune di Alassio: 

"I Vigili del Fuoco hanno constatato che la ditta che aveva l'appalto per effettuare la revisione degli estintori non aveva provveduto in tal senso. Gli uffici comunali avevano già in precedenza inviato una lettera di diffida all'impresa, la quale è stata anche intimata a intervenire entro 24 ore. I Vigili del Fuoco hanno concesso 15 giorni per provvedere alla mancata revisione degli impianti. Gli uffici hanno inoltrato il verbale alla ditta incaricata -- in caso di mancata revisione, il Comune sarà costretto a procedere in via sostitutiva, e le spese saranno ovviamente presentate in carico alla ditta stessa, per inadempienza".
 
A seguito di tali controlli, non si esclude che il Comune di Alassio possa, in futuro decidere di affidare l’incarico ad altro ente.

Mara Cacace

Da www.Savonanews.it del 11 Aprile 2016

 

Nessun commento:

Posta un commento