sabato 16 luglio 2016

Alassio - Blitz degli uomini della Guardia di Finanza della Compagnia di Albenga: sgominata “ Rete” di venditori abusivi ad Alassio, sequestrati centinaia di capi contraffatti e le bancarelle utilizzate per l'esercizio della vendita ambulante abusiva, operanti illegittimamente sul Demanio marittimo del golfo alassino. Espulsa dal territorio italiano una " vedetta " della gang che si appostava per avvisare i complici dell'arrivo delle Forze dell'Ordine


Una delle bancarelle sequestrate dagli uomini della Guardia di Finanza sull'arenile 
di fronte alla passeggiata " A. Ciccione " di Alassio 


Alassio - Operazione contro il commercio abusivo ad Alassio che ha visti impegnati i militari della Guardia di Finanza di Albenga e la polizia municipale alassina. I controlli a tappeto per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale hanno riguardato il tratto di lungomare, le spiagge e la zona del mercato.
Qualche centinaia di capi di abbigliamento contraffatti, delle marche più prestigiose, sono stati sequestrati e quattro venditori abusivi sono stati identificati e segnalati per commercio abusivo e contraffazione: ingente il valore dei prodotti posti sotto sequestro. Uno degli extracomunitari è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto avrebbe cercato di divincolarsi ai controlli: inoltre, nei confronti di uno straniero clandestino, che faceva da “vedetta” per i venditori abusivi, è stata disposta l’espulsione dal territorio italiano.

 L'operazione della Guardia di Finanza con uomini in divisa e in borghese sulla spiaggia alassina di fronte a passeggiata " A. Ciccione "

Quello scoperto dai finanzieri nel corso dei controlli, infatti, è una vera e propria struttura organizzata del commercio abusivo, con “vedette” e “pali” che comunicano tra loro ogni spostamento della Polizia e delle Forze dell’Ordine.
Nell’ambito dell’operazione sono stati posti sotto sequestro anche tre carrelli utilizzati in area demaniale e impiegate come vere e proprie bancarelle mobili sulle spiagge alassine.

Da www.Ivg.it del 16 Luglio 2016

Nessun commento:

Posta un commento