sabato 26 maggio 2018

Italia - Alassio: lettera aperta del candidato Sindaco della Lista Civica Melgrati Sindaco ai cittadini Alassini

 Elezioni comunali 2018 - Marco Melgratgi candidato sindaco


Cara concittadina, caro concittadino, 

in occasione delle prossime elezioni Comunali, mi pregio inviarTi una copia del programma elettorale della mia lista quale candidato alla carica di Sindaco della nostra amata città. Siamo una lista completamente civica, con all’interno ottime professionalità ed esperienze, che ci permetteranno di governare da subito il processo di rinnovamento della nostra città. 

Viviamo un lungo periodo di congiuntura economica e l’Amministrazione Comunale può e deve essere un prezioso aiuto e non un ostacolo burocratico al buon vivere della nostra Comunità. Nel programma troverai risposte concrete alle Tue esigenze. 

Nel Nostro motto FATTI e NON PAROLE sono stati esplicitati tutti i punti chiave per la vita della nostra Comunità. Nella mia passata esperienza da Sindaco di questa Città ho dimostrato di saper mantenere le promesse, realizzando opere che sono sotto gli occhi di tutti e che l’invidia politica cerca in qualche maniera di sminuire e che hanno riqualificato Alassio. 

Ma il passato è passato, e noi vogliamo guardare al futuro per riportare la città di Alassio allo splendore che le compete. Il rilancio del Turismo è il punto principale del nostro progetto; il prodotto di punta di questa città si scrive Turismo, ma si declina in spiagge, alberghi, ristoranti, bar ed esercizi commerciali e certamente si legge come gestione personale e familiare di ognuna di queste importanti attività. 

Vogliamo puntare sullo sport per destagionalizzare il turismo e puntare sul turismo giovanile. Oggi la città è sporca, e sembra la città dei bidoni della spazzatura colorati; mancano i cestini gettacarta agli angoli delle strade, nel centro storico e nelle periferie. Noi proponiamo una profonda riforma del sistema della raccolta differenziata, oggi gestita sul modello “una scarpa e una ciabatta”, sotto e sopra la ferrovia, prima di applicare il nuovo sistema alla fascia a valle della stessa. Bisogna rinnovare e manutenere il verde pubblico, oggi ai minimi termini, mentre una volta Alassio era conosciuta per la bellezza dei sui fiori e dei suoi giardini. 

Come bisogna rinnovare l’arredo urbano, anche questo da riqualificare e integrare, come il potenziamento della illuminazione pubblica. La priorità sarà la realizzazione del Depuratore ad Alassio a impatto zero, per ottenere la bandiera blu europea non solo per il porto ma anche per la spiaggia. Inoltre puntiamo sul progetto del Tecno-reef, per aumentare la profondità della spiaggia e eliminare così il muro delle cabine sulle passeggiate. 

Vogliamo costruire un Parcheggio pluripiano completamente a rotazione nell’area dell’attuale mercato coperto con sistemazione al piano terreno delle aree commerciali residue e una piastra parcheggi al di là dell’Aurelia Bis con taxi navetta con tariffa convenzionata. 

Ci attiveremo da subito per realizzare un accordo con il Comune di Albenga e con l’attuale gestore dell’acquedotto per l’utilizzo della tubazione lato Albenga dell’Aurelia-bis e realizzazione del collegamento della stessa con i tubi posti in opera sotto la galleria dell’Aurelia-bis (da me realizzati) e la vasca di Madonna delle Grazie, nonché il collegamento con la portante di diametro 200 sulla Aurelia lato Laigueglia, per una integrazione totale dell’acquedotto, affinché Alassio non abbia mai più problemi di approvvigionamento idrico.

Vogliamo difendere il Centro Medico Alassio Salute dal tagli dei fondi preannunciato dalla Regione, che vuol dire riduzione dei servizi. Verrà dedicata un'attenzione particolare ai settore del Sociale, delle Politiche Scolastiche e della Famiglia. 

Aiuti concreti saranno forniti attraverso inserimenti lavorativi, i Bonus Energia, gli aiuti alle locazioni, il servizio pasti a domicilio e gli altri servizi del settore saranno resi accessibili e facilitati nella loro domanda e ottenimento. 

Nessuno dovrà restare indietro e tutti coloro che versano in stato di bisogno verranno inclusi e pienamente integrati. 

Per tutti questi progetti e questi mortivi, che troverete esplicitati nel programma allegato, Ti chiedo il voto, nella certezza di aver SEMPRE mantenuto le promesse. 

Rilanciamo Alassio…INSIEME! 

Marco Melgrati
Candidato Sindaco della LISTA CIVICA MELGRATI SINDACO

Nessun commento:

Posta un commento