martedì 18 settembre 2018

Italia - Alassio, comunicato riguardante le iniziative per la "terza età", del Servizio politiche sociali del Comune

 


Iniziative per la terza età


  • ATTIVITA' MOTORIA
Con l'avvio dell'anno scolastico prendono il via anche le iniziative per la Terza Età. Dal 1° ottobre al 30 giugno verranno attivati i corsi di attività motoria per la terza età in collaborazione con la Gesco.
I corsi aperti a residenti enon, offrono la possibilità di intraprendere o sviluppare l'abitudine ad un sano esercizio fisico favorendo momenti di incontro e svago.
Si tratta di corsi di ginnastica doce con contaminazioni di ginnastica medica, posturale e stetching, ma anche di corsi di Yoga e di ginnastica in acqua presso la Piscina Comunale.
E' prevista la possibilità di abbonarsi ad attività miste di palestra yoga e piscina.
Informazione alla Gesco presso la Piscina di Alassio (0182 471278) oppure presso lo Sportello di Cittadinanza del Servizio Politiche Sociali in Piazza Paccini 28 (tel 0182 602455)


  • VISITA AL MUSEO DELLA CERAMICA DI SAVONA
Organizzata dal distretto Sociosanitario Albenganese il 28 settembre è fissata la visita al Museo della Ceramica di Savona: una collezione composta da più di mille opere a testimonianza del legame che da sei secoli unisce il territorio di Savona e Albisola a una produzione d'arte di singolare bellezza ed eleganza.
Partenza da Alassio alle ore 7,30 presso il Centro "L'isola che c'è", partenza da Albenga alle ore ore 8,00 presso il Centro Anziani


Ufficio Stampa - Comune Alassio

Nessun commento:

Posta un commento