domenica 22 novembre 2009

Lavori e sequestri al Grand Hotel via i sigilli al centro talassoterapico


PARERE FAVOREVOLE DALLA PROCURA.
Via i sigilli dal centro talassoterapico del Grand Hotel, bloccato dal 2008 a causa dell’inchiesta per gli abusi edilizi nella struttura termale.
La Procura della Repubblica ha rilasciato parere favorevole alla richiesta di dissequestro presentata dalla Conicos, la società impegnata nella ristrutturazione dell’edificio tra via Marconi e via Gramsci.
Nei giorni scorsi, il procuratore Francantonio Granero ha incontrato l’avvocato Antonio Viglione, legale della ditta piemontense, per cercare una soluzione al sequestro delle terme. La decisione della magistratura è arrivata dopo il pagamento delle sanzioni ed il rilascio della concessione a costruire in sanatoria. Il procedimento penale resta ancora aperto, ma adesso l’impresa potrà pensare all’apertura del complesso ricettivo.
Riparte anche al cantiere di piazza Partigiani per la costruzione dei nuovi parcheggi a servizio dell’albergo, finito nel mirino della magistratura per le difformità rispetto alla concessione edilizia originaria. I privati hanno infatti realizzato un piano di posteggi interrati in più rispetto al progetto approvato dal Comune. Continuano invece ad essere confiscati i sottotetti del Grand Hotel, nei quali la Conicos sta eseguendo una serie di lavori per ottenere il dissequestro.

[A.F.]

Da  www.LaStampa.it  del  22 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento