Pagine

Articoli da altri blog ...

sabato 26 dicembre 2009

ALASSIO - Aurelia: aperta a Capo Mele chiusa a Punta Murena


Una frana blocca la via Aurelia a Punta Murena, tra Alassio e Albenga, in provincia di Savona. I pullman e auto sono costrette a transitare sull’A10 Savona-Ventimiglia. In particolare per raggiungere Laigueglia e Alassio sono due al momento le alternative. Oltre ad imboccare il casello di Andora e uscire a quello di Albenga per poi percorrere l’Aurelia Bis sino ad Alassio, l’altra strada è quella di Colla Micheri, decisamente più impegnativa e tortuosa che sbuca a Laigueglia.
Riaperta invece la strada statale a Capo Mele, sempre nel Savonese, interrotta per tutta la notte da un movimento franoso.

LA SITUAZIONE A NATALE
Ponente ligure tagliato in due per una frana che ha interessato l’Aurelia a capo Mele, tra Andora e Laigueglia, nel Savonese.
Lo smottamento è dovuto alle forti precipitazioni che hanno flagellato il Ponente ligure per tutta la giornata di ieri; ieri, sopralluoghi dei tecnici per capire l’entità della frana e soprattutto se esista la possibilità di riaprire la strada; al momento si transita solo sull’autostrada A10: per raggiungere Alassio bisogna entrare al casello di Andora, quindi uscire ad Albenga e imboccare l’Aurelia Bis.

Da www.ilSecoloxix.it  del 26 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento