domenica 6 dicembre 2009

ALASSIO FIRMATA UN’ORDINANZA: Palasport inagibile ma si corre ai ripari per teatro e sport




L’assessore Zioni: «Sì alle partite di pallavolo con 100 spettatori »

Problemi di agibilità al palazzetto dello sport di Alassio, dove ieri sera è saltata la messa in scena della «Traviata». La causa è la vicinanza del cantiere per la realizzazione dei box sotto al campo sportivo. La distanza tra il cantiere e le uscite di sicurezza sono di 1 metro e 80 centimetri, mentre la legge prevede che ci debbano essere 3,5 metri.
«Ho firmato io un’ordinanza, in mancanza di sindaco e vice, assumendomi la responsabilità, affinchè si possano disputare le partite di pallavolo, con una capienza limitata però a 100 spettatori», ha spiegato Monica Zioni, assessore al Turismo di Alassio.
«Sicuramente è stato un eccesso di zelo, non si ravvisa una situazione di imminente pericolo.
E’ chiaro che ci siamo dovuti adeguare alle prescrizioni », sottolinea ancora l’assessore che venerdì ha dovuto fare i conti con la decisione improvvisa. Domani, gli uffici verranno attivati per trovare una soluzione al problema e garantire la normale prosecuzione della stagione teatrale.
«La Traviata», che era in programma ieri sera, è stata cancellata dal programma e non potrà essere riproposta in quanto la compagnia finiva la tournée e non c’erano altre date a disposizione.
«Stiamo lavorando per inserire nel 2010 un nuovo spettacolo», dice Monica Zioni.
Gli spettatori della Traviata potranno chiedere di essere risarciti oppure, se lo spettacolo che l’amministrazione inserirà in cartellone incontrerà il loro consenso, potranno assistervi gratuitamente, visto che avevano preso il biglietto per l’opera lirica.
Il discorso vale sia per i tagliandi singoli che per gli abbonamenti all’intera stagione teatrale alassina.

Barbara Testa

da www.LaStampa.it  del 06 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento