lunedì 14 dicembre 2009

ALASSIO : proteste tra i commercianti per luminarie e saldi


Il famoso "budello" di Alassio adobbato con le luminarie per il Santo Natale 2009
 
Proteste tra i commercianti di via Marconi per l’assenza delle luminarie natalizie lungo la via. Nei giorni scorsi, infatti, alcuni titolari di negozi hanno mandato una lettera al sindaco Marco Melgrati, per “tirare le orecchie” al primo cittadino sulla mancanza dell’illuminazione proprio durante il periodo natalizio, quando la città si popola di gente alla ricerca di un regalo per parenti ed amici.

“Ad Alassio non esiste solo il budello. Vogliamo le luminarie anche noi. Nella via, ci sono attività commerciali in grado di accogliere turisti, anche quelli più esigenti, con cortesia, professionalità e che nulla hanno da invidiare a quelle del ‘carugio’ – protestano i commercianti”.

Intanto, sale il malcontento anche per la data di inizio dei saldi che inizieranno il 5 gennaio prossimo, come stabilito nell’accordo tra le amministrazioni regionali del Piemonte, Veneto e Lombardia. Ma proprio quest’ultima avrebbe autorizzato i commercianti milanesi ad anticiparli al 2 gennaio, tre giorni prima della data stabilita. Anche i commercianti alassini vorrebbero anticipare i saldi di qualche giorno in modo da svolgere la propria attività con i turisti in città.

“Convocheremo un consiglio comunale straordinario per chiedere di potere anticipare i saldi anche noi – dichiara il consigliere comunale Pino Maiellano -. Il fatto che la Lombardia abbia deciso di anticipare i tempi mi lascia sbigottito perché se non riusciremo ad anticipare i tempi anche noi sarà un grosso danno all’economia della città”.
 
a.p.

Da www.Savonanews.it  del 14 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento