IL PREZZO più conveniente è quello proposto dalla Nuova Cooperativa, ma a vincere la gara d’appalto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia della città è la Aimeri Ambiente, che assumerà quindici lavoratori in più. Dopo tante polemiche, dunque, non cambia nulla nella gestione del servizio.
Il gruppo Ponticelli – Aimeri rimarrà al suo posto per altri tre anni (incassando circa quattro milioni e mezzo) rinnovabili per altri tre. «In realtà le offerte economiche erano molto vicine tra loro, con il miglior ribasso attorno al 3% – spiega l’assessore all’ambiente Marco Salvo. La commissione ha valutato sia l’aspetto economico che quello riguardante le condizioni del servizio».
Aggiunge Salvo: «Non ho ancora visto le offerte, visto che la gara si è appena conclusa, ma a quanto mi è stato detto a determinare lo scarto è stato soprattutto l’impegno ad assumere immediatamente cinque nuovi operatori, che contribuiranno a migliorare il servizio, e il terzo anno altri quindici, quando entrerà a regime la raccolta differenziata porta a porta per le utenze domestiche.
Poi credo che anche l’incremento dei servizi di pulizia e spezzamento della città abbiano avuto un certo peso».
Da www.ilSecoloxix.it del 22 Dicembre 2009
Nessun commento:
Posta un commento