Pagine

Articoli da altri blog ...

martedì 29 dicembre 2009

Genova : Sì alla moschea / Plinio e Rosso (Pdl) avviano le pratiche per il referendum



Il dott. Gianni Vincenzo Plinio, Consigliere in Regione Liguria per il Pdl 
Prime reazioni del sì di Palazzo Tursi alla moschea del Lagaccio: i consiglieri regionali del Pdl Gianni Plinio e Matteo Rosso, passano ai fatti, e chiedono al Segretario Generale del Comune di Genova - Maria Angela Danzì - una copia della deliberazione della Giunta Comunale dello scorso 23 Dicembre, in cui è contenuta la convenzione con la Comunità islamica genovese per la realizzazione dell'edificio di culto.
Una volta ottenuto, il documento sarà sottoposto all'Avvocato Silvio Boccalatte, esperto in tecniche di formazione e valutazione delle leggi, che formulerà il quesito referendario da sottoporre alla Commissione comunale per l’ammissibilità, cui far seguire la raccolta delle dodicimila sottoscrizioni necessarie per la consultazione.


Il Consigliere Regionale del PDL,  Matteo Rosso


“Come da tempo preannunziato - illustrano Plinio e Rosso - e sostenuto da migliaia di firme, diamo inizio all’iter referendario sulla moschea. E’ scandaloso che una decisione su una questione così delicata e che, tra l’altro, regala agli islamici una area assai pregiata sia stata adottata dalla Giunta pressoché in clandestinità. L’ultima parola -piaccia o non piaccia alla Sindaca Vincenzi ed all’imam Salah - deve spettare ai cittadini genovesi come prevedono lo Statuto Comunale e soprattutto un corretto rapporto democratico. Solo degli irresponsabili come gli amministratori di Tursi possono dare disinvoltamente disco verde ad una mega-moschea senza aver acquisito un parere preventivo di compatibilità con le ragioni di pubblica sicurezza da parte del Ministero dell’Interno in epoche di recrudescenza del terrorismo islamico come le attuali”.

Da www.Cittadigenova.com  del 29 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento