martedì 19 gennaio 2010

Toilette alla stazione di Imperia: interviene Alessio Saso


Il dott. Alessio Saso candidato del PDL per l'imperiese alle elezioni regionali 2010 della Liguria

E' stata discussa oggi in Consiglio Regionale l’iniziativa, 
presentata dal Consigliere Regionale 
ed ex Vice Sindaco di Imperia, Alessio Saso, 
per un intervento della Regione 
affinché vengano ripristinate le toilettes 
nello scalo ferroviario imperiese:


“La questione farà anche sorridere – ha detto Saso – ma il fatto è che, se non fosse per la buona volontà, la disponibilità e la carineria dei gestori del Bar della Stazione, la gente proprio non saprebbe dove andare, visto che da tempo i Servizi Igienici della Stazione di Porto Maurizio risultano chiusi e inagibili.
Ora, nessuno pretende mega toilets ad ogni fermata di autobus, sempre iperaccessoriate, oltre che di carta igienica e disinfettante, di distributori di assorbenti femminili, come nella Metropoli Londinese ad ogni stazione di metropolitana, ma che la stazione di un Capoluogo di Provincia disponga almeno di un servizio igienico agibile e praticabile dall’utenza ferroviaria mi sembra il minimo di civiltà e di rispetto anche nei confronti dei turisti!
Oltretutto è un disservizio che lede l’immagine stessa di accoglienza della città e della provincia, che non può certo andare a 'ricadere' sulla cortesia e la gentilezza del gestore del Bar. La questione mi dà anche lo spunto - continua l’esponente PDL – per ribadire come continuino a sussistere in Liguria, e, soprattutto nella nostra provincia, numerosi disservizi in tema di trasporto ferroviario. 

La quasi totalità delle biglietterie sono chiuse, i treni sono sporchi e i pendolari costretti a viaggi interminabili e massacranti per recarsi al lavoro. Un ciclista impiegherebbe sicuramente molto meno tempo per raggiungere la sua destinazione in tempi certi e con una qualità di viaggio migliore.

I problemi dei pendolari transfrontalieri, già penalizzati da un punto di vista fiscale, pensionistico e sanitario, completamente trascurati. Su tutto ciò l’Assessore Vesco non è riuscito nemmeno quasi a 'proferire verbo', non è riuscito nemmeno a replicare, se non tentare di scaricare ogni responsabilità sul Governo.
Ma la Regione, che dispone di un Assessorato preposto al funzionamento dei trasporti, cos’ha fatto in tutto questo tempo? Dove stava? In cinque anni non ha fatto assolutamente nulla! Ma i cittadini, i tanti pendolari, gli studenti che invano hanno aspettato risposte concrete, servizi, sapranno sicuramente trarre le loro conclusioni ed agire di conseguenza".

Carlo Alessi

Da www.Sanremonews.it  del 19 Gennaio 2010



Nessun commento:

Posta un commento