Pagine

Articoli da altri blog ...

martedì 19 luglio 2011

Alassio - C’era un ragazzo che come me… : The Beach Buoys in concerto ad Alassio


 
 La missione di Padre Herman in Rwanda ed al centro della foto seduta la 
dott.ssa Loretta Zavaroni, medico, assessore alle Politiche Sociali 
del Comune di Alassio

Mercoledì 20 luglio, ad Alassio, alle ore 21.00, in Piazza Partigiani si svolgerà l’iniziativa “C’era un ragazzo che come me…”, promossa dall’Associazione “Amici di Padre Hermann” Onlus con il patrocinio dell’Assessorato all’Associazionismo e al Volontariato del Comune di Alassio.
La serata, organizzata per raccogliere fondi destinati al Rwanda, propone un concerto revival all’insegna della musica italiana e straniera degli anni Sessanta e Settanta, raccontata e suonata, rigorosamente dal vivo, da otto “giovani e storici musicisti ingauni” riuniti sotto il nome The Beach Buoys.
L’iniziativa prende spunto dal libro di Sandra Berriolo intitolato “C’era un ragazzo che come me…”. L’autrice insieme a Rinaldo Agostini, ricorderanno aneddoti legati alla musica, alle canzoni, ai locali, all’abbigliamento, a tutto ciò che negli anni ‘60 e ‘70 faceva tendenza.
Protagonisti del concerto saranno Alfredo Silvestri e Maurizio Cislacchi (tastiere), Roberto “Bobo” Campana e Cesare Arena (batteria e percussioni), Rossano Giallombardo (chitarra solista), Luciano Pollero (basso), Renato Spinetti e Gigi Flammia (voci e chitarra ritmica).
Nel corso della serata si svolgerà l’estrazione a premi della lotteria organizzata dagli “Amici di Padre Hermann” Onlus
L’associazione alassina, che quest’anno festeggia i 10 anni di vita, è impegnata nel sostegno delle attività della Missione di Padre Hermann in Rwanda, ed in particolare della Scuola Superiore che accoglie più di seicento ragazzi
L’associazione finanzia progetti mirati al funzionamento della struttura e al sostegno a distanza dei giovani che studiano nella scuola. 
Da qualche anno, infine, gli “Amici di Padre Hermann” hanno sviluppato il progetto “Alassio insieme per non restare soli”, mirato ad attivare forme di aiuto quotidiano nei confronti delle persone anziane sole.


Da www.Albengacorsara.it  del 19 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento