Pagine

Articoli da altri blog ...

mercoledì 20 luglio 2011

Alassio - Sistemazione del verde pubblico alla Fenarina: “Promesse finalmente mantenute”. Esprime soddisfazione Michele Manera, presidente dell'associazione "U massatoiu"


 
 Un'immagine del ripristino del verde in una parte del quartiere "Fenarina" 
all'altezza del "mazzatoio" 


Alassio. Sistemazione del verde pubblico della zona del “mazzatoio”, in particolare di via Pian del Moro, alla Fenarina e l’amministrazione comunale riceve il plauso dell’associazione “U massatoiu” che parla di promesse finalmente mantenute.
In questi giorni con grande soddisfazione del quartiere sono state poste a dimora nuove piante della stessa specie in sostituzione di quelle morte e le restanti (le foto si riferiscono al “prima” e al “dopo”), così come le aiuole, completamente risistemate – si legge in una nota del direttivo dell’associazione – Lo stato di abbandono della zona del ‘mazzatoio’, in particolare di via Pian del Moro, era nota a tutti e ne avevamo fatto pubblica denuncia in occasione dell’incontro pubblico del 28 aprile scorso con tutti i candidati sindaci. Le immagini, che erano state proiettate, illustravano gli alberi di aranci amari (citrus aurantium) posti sul lato di ponente della strada, alcuni completamente secchi, altri solo in parte molti da sfoltire o potare. Le aiuole poste alla base dei tronchi erano state ridotte a vere e proprie pattumiere”.
Quello che non si è riuscito a fare negli anni precedenti è stato fatto in poche settimane, anzi in pochi giorni – si legge ancora nel comunicato – Uno sforzo modesto ma di grande significato. Una delle tante promesse che già è stata mantenuta dalla nuova amministrazione comunale e quindi, appropriandoci di un comune detto ‘chi ben inizia è a metà dell’opera’. 
Un particolare ringraziamento al neo assessore Giacomo Nattero per l’attenzione posta alla nostra segnalazione. Un primo segnale di attenzione e riqualificazione del quartiere della Fenarina, spesso troppo abbandonato nonostante l’importante ruolo esercitato nella città per tutti i servizi che ospita”.
Auspichiamoafferma il presidente dell’associazione, Michele Manerache a questo piccolo intervento ne seguano altri di maggior spessore e dimensione tra i quali, per citarne uno per tutti, l’avvio delle procedure per lo studio di fattibilità, progettazione e realizzazione del recupero e della ristrutturazione degli edifici dell’ex macello comunale per ricavarne un centro polivalente, di tipo aggregativo, culturale, musicale e sociale, a disposizione della città”.


Da www.Ivg.it  del 20 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento