Pagine

Articoli da altri blog ...

venerdì 30 settembre 2011

Da ieri sera la democrazia è morta nel Consiglio Comunale di Alassio. E su Facebook Avogadro manda 1.000.000 di VAFFANCULO a Silvio Berlusconi







Silvio Berlusconi e Marco Melgrati



Non si può dire che non conoscevamo Avogadro. E’ sempre quello che, ad una contestazione delle minoranze, nel Suo precedente mandato, aveva a dire che “se lo portava già menato da casa”.
Ma cosa ci si può aspettare da un Sindaco, una figura istituzionale, che nel suo profilo di Facebook condivide la pagina “Per il compleanno di Silvio Berlusconi dedichiamogli 1.000.000 di VAFFANCULO entro stasera”. Sarebbe per chiunque una caduta di stile; non stiamo parlando di un ragazzino dei centri sociali, ma di un Sindaco di una città importante come Alassio…assolutamente di cattivo gusto, maleducato e cafone…VERGOGNA!!! E se lo ha fatto per ingraziarsi i suoi "compagni" del P.D. doppia vergogna!!!
Abbiamo segnalato questo oltraggio al Presidente del Consiglio alla Procura della Repubblica di Savona per verificare se ci sono gli estremi di reato!!!
Ma ieri sera su una richiesta di precisazione fatta dal Consigliere Melgrati in Consiglio Comunale sulla comunicazione del prelevamento dal fondo di riserva avvenuto con deliberazione di giunta, non avendo chiaro se questi soldi fossero riportati sul capitolo o tolti, 45.000 euro, che dovrebbero servire per integrare il capitolo relativo al canone concessorio delle “sorgenti delle Allegrezze”, ci siamo sentiti rispondere dal Sindaco che la risposta sarebbe stata data in altra sede.
Ora, anche se una comunicazione non prevede dibattimento, credo che sarebbe stato corretto, proprio in questa sede, dare risposte. Quale luogo è più degno e corretto del Consiglio Comunale, soprattutto per rispondere su un tema così importante quale la concessione della Sorgente delle Allegrezze, recuperata dall’amministrazione Melgrati dopo un iter tortuoso, grazie all’impegno e alla abnegazione del Consigliere Giardini.
Prendiamo atto che LA DEMOCRAZIA, DA IERI SERA, AD ALASSIO, E’ MORTA.
L’atteggiamento arrogante, sprezzante e irrispettoso del dialogo democratico del sindaco Avogadro, ha messo la parola fine alla possibilità non dico di collaborazione, ma di confronto democratico con questo Sindaco e questa amministrazione.
Prendiamo atto che non siamo riusciti a capire se da parte di questa amministrazione c’è l’intenzione di mantenere questa importante concessione della Sorgente delle Allegrezze, fondamentale per lo sviluppo futuro dell’approvvigionamento idrico della Città di Alassio; oggi magari non serve, ma domani…domandare è lecito, rispondere sarebbe cortesia, e noi vorremmo capire, vogliamo chiarezza… l’acqua è l’oro del nostro secolo, e come tale va tutelata. L’ACQUA DELLE “SORGENTI DELLE ALLEGREZZE” È UN PATRIMONIO E UNA RISORSA DELLA CITTÀ DI ALASSIO, E VA DIFESA A TUTTI I COSTI !!!

Marco Melgrati Consigliere Regionale P.d.L.

Nessun commento:

Posta un commento