Pagine

Articoli da altri blog ...

sabato 29 dicembre 2012

Alassio - Il Gruppo Consiliare del PdL, commenta: dopo la proibizione alla cioccolata ora il panettone della “miseria”. Vergognoso panettone “mignon” in regalo agli anziani e alle famiglie in stato di bisogno assistiti dai Servizi Sociali del Comune.

Il biglietto di auguri che accompagnava il panettone "mignon", 
delle dimensioni di una tazzina di caffè, 
firmato dall'assessore alle politiche sociali Loretta Zavaroni e 
dal sindaco Roberto Avogadro

Il gruppo P.d.L. di Alassio: Vergogna, Roberto Avogadro e Loretta Zavaroni; invece di buttare via 400.000 euro per l’inversione di via Dante e via Marconi, poi rimangiata a furore di popolo, potevate fare del bene a chi è in stato di bisogno con un gesto concreto di sensibilità ! 

Nei giorni scorsi gli anziani e le famiglie in stato di bisogno assistiti dal Comune di Alassio si sono visti recapitare a casa un vergognoso panettone “mignon”, delle dimensioni di una tazzina da caffè, quantomeno offensivo per chi lo ha ricevuto. 

E’ vero che siamo in periodo di recessione, ma tutti i soldi che sono stati buttati via da questa amministrazione, a partire da tutti quelli gettati al vento per l’inversione di via Dante e via Marconi, non meno di 400.000 euro, per non parlare dello spostamento assurdo della statua di Totò e i 110.000 euro per ripiantare 4 platani in Piazza Partigiani…. . 

Il panettone della vergogna… questa è l’unica definizione possibile per un gesto di questo tipo … allora era meglio un semplice biglietto augurale …avreste fatto più bella figura. E non si dica che è causa del rispetto del Patto di Stabilità. 

In un momento dove la Regione Liguria taglia i contributi sugli affitti alle famiglie disagiate, portando a ZERO il capitolo regionale, dai 7 milioni degli ultimi anni, creando ulteriori problemi a chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, questo “omaggio” natalizio suona come una presa in giro, offensiva della sensibilità di chi già meno possiede e che fatica a mettere insieme il pranzo con la cena.

Questa è la delicatezza mostrata dall’assessore Loretta Zavaroni, che ha condito il tutto, o meglio, il niente, anche con una poesia… sono finiti i tempi dei “galletti”… questa maggioranza non è stata neppure capace, dopo l’aumento di stipendio che risulterà improprio, pagato con denaro pubblico, di mettere mano al portafoglio di Sindaco e assessori per fare un omaggio natalizio degno di questo nome a chi più ne ha bisogno. 

Una parola per riassumere: “ VERGOGNA !

                                                                                     
                                                                             Gruppo Consiliare P.d.L.  Alassio



Alassio, 29-12-2012

                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento