sabato 22 dicembre 2012

Alassio - Letterina a Babbo Natale affinché interceda con il sindaco di Alassio Roberto Avogadro facendolo recedere dalle scelte irragionevoli e inammissibili, dannose per la città già fatte o che ancora pensa di realizzare, da parte del Gruppo Consiliare P.d.L..





Lucchini, Melgrati e Vinai: 
speriamo che l’atmosfera natalizia faccia il miracolo!

Il Gruppo del P.d.L. di Alassio ha messo, sotto l’albero di Natale del Comune, una letterina a Babbo Natale, perché il vetusto dispensatore di regali interceda presso il sindaco di Alassio Roberto Avogadro per fargli modificare alcune irragionevoli scelte, alcune già realizzate, come l’inversione della viabilità di via Roma e di corso Europa, e per impedirgli di portare a termine altre balzane idee, dannose per la città, quali la pista ciclabile e lo spostamento del mercato del sabato in corso Europa.

La speranza è che la propizia atmosfera natalizia tocchi le corde più intime della coscienza del sindaco Avogadro, e con buon senso lo inducano ad una ulteriore definitiva retromarcia, dopo quella “forzata” sulla viabilità di via Dante, per le questioni ancora in corso.

Ancora ieri Avogadro si è negato al confronto con i rappresentanti degli Albergatori per la viabilità di via Roma, mandando a riceverli l’ex vicesindaco Sibelli, oggi consigliere con delega alla viabilità, uomo di fiducia del sindaco, peraltro indagato per reati gravi e in odore di rinvio a giudizio!

La speranza è che, dopo il “flop” evidente della inversione della viabilità di via Dante, con un costo di circa 400.000 euro, soldi pubblici buttati al vento in un momento difficile per l’economia nazionale e cittadina, con il rischio dello sforamento del Patto di Stabilità, il Sindaco e i suoi “compagni” di cordata rinuncino definitivamente alle assurde ipotesi di modificazione dello “status quo” alassino.

Infatti le scelte programmatiche, approvate dal 36% degli alassini (e molti di questi nemmeno le conoscevano), quindi di una esigua minoranza dei cittadini, si stanno dimostrando sbagliate e dannose per la città.

Prova ne sono le code che ancora oggi sono determinate dal mantenimento dell’inversione di traffico in corso Europa, per i veicoli che si dirigono verso la via Aurelia e trovano come unico sbocco via Paolo Ferreri, intasandola fino all’Aurelia stessa, residuo della improvvida decisione non supportata da studi scientifici di invertire il corso di via Dante, modificato dietro nostre insistenze e a “furor di popolo”!
 
La speranza sarebbe che Babbo Natale riuscisse a fare il miracolo convincendo il Sindaco che gli interessi della collettività alassina sono superiori ai desiderata dello stesso sindaco; e se vedessimo anche a capodanno i fuochi d’artificio, come da tradizione, attesi da cittadini e turisti, sia a mezzanotte che alle 18 del primo di gennaio, vorrebbe dire che il vecchietto vestito di rosso con la barba bianca è riuscito nell’impresa, nella notte in cui è nato il Signore e siamo tutti più buoni.

E allora, sempre con lo spirito natalizio, potremmo anche noi pensare di collaborare per il bene di Alassio, e non essere costretti a sempre criticare, per scelte che si mostrano agli occhi di tutti palesemente sbagliate e frutto di improvvisazione, dettate da incompetenza, incapacità e da un certo spirito di livore e rivalsa nei confronti della passata amministrazione. 

            Comunque, buon Natale a tutti !

Alassio, 22.12.2012.

                                                      Gruppo Consiliare P.d.L. Alassio

Nessun commento:

Posta un commento