martedì 27 giugno 2023

Italia - Alassio, si è spento Franco Canepa, aveva 96 anni. Fu presidente dei Commercianti alassini per circa un ventennio e rappresentante di Confcommercio. A cavallo della seconda guerra mondiale, portò avanti la storica azienda di commercio alimentari e panificazione di famiglia, impegnandosi in difesa dei commercianti e delle piccole botteghe ed ebbe un ruolo nella politica attiva della Città del Muretto.

Lascia i figli Enzo, ex sindaco di Alassio e Carlo insegnante e attuale presidente del Cnam, lo storico "Circolo Nautico al Mare", sodalizio sportivo della vela, con le rispettive mogli, i nipoti Matteo avvocato, Vittorio medico, Maddalena scrittrice e istruttore di discipline acquatiche, Ilaria avvocato.  

I funerali si terranno in forma privata per desiderio della famiglia, nel rispetto della riservatezza che ha sempre animato la vita di Franco Canepa.

Nei prossimi giorni, non è ancora definita la data, sarà celebrata una Santa Messa aperta a tutti coloro che gli sono stati amici e che vorranno celebrarne il ricordo. 


 

Nessun commento:

Posta un commento