lunedì 28 dicembre 2009

ALASSIO : Arrivano i turisti ma il bilancio è negativo



La giornata di ieri, successiva a Santo Stefano, ha coinciso per tradizione con gli arrivi turistici in Riviera per ilperiodo delle festività di fine e di inizio dell’anno. Le previsioni cautamente ottimistiche sono state un po’ sconvolte dal gelo, dalla neve e dalla pioggia nel Settentrione, a cui si sono aggiunte ora le frane e l’interruzione dell’Aurelia.
Queste notizie negative degli ultimi giorni e delle ultime ore hanno portatoa qualche disdetta alberghiera,anche se il trend degli arrivi non è del tutto deludente.
«Stiamo vivendo un Natale sottotono per motivazioni climatiche e per la crisi delle infrastrutture delle  comunicazioni », spiega Angelo Galtieri, presidente dell’Unione provinciale albergatori, che aggiunge: «Il collasso delle ferrovie italiane di questi ultimi giorni e le frane non giocano certo a favore del movimento turistico». 
Ai caselli dell’Autofiori il flusso in arrivo era ieri nel tardo pomeriggio in media con la stessa giornata degli anni passati. Si tratta di ospiti venuti a trascorrere in riva al Mar Ligure l’inizio del nuovo anno, lontano dallo smog della pianura padana.

[R.SR.]

Da www.laStampa.it  del 28 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento