domenica 4 aprile 2010

Conto alla rovescia per la Sindone. Manuali già da Pasquetta

 A Mattie verrà sottolineato il passaggio della rievocazione 

storica; altre due obliterazioni previste a Torino.

Il capoluogo ospiterà, inoltre, una mostra filatelica

Non solo il debutto in gran pompa della carta valore, alla presenza del ministro Claudio Scajola e del presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo.  
Per l'ostensione 2010 della Sindone si annunciano diversi annulli, uno dei quali verrà impiegato già domani, Pasquetta.
Punto di riferimento è, dalle ore 11 alle 17, lo stand di piazza Bellando a Mattie (Torino). Nel pomeriggio, attorno alle 16.30, il paese assisterà al passaggio dei cavalieri che stanno ripercorrendo il tragitto compiuto dal sacro lenzuolo nel 1578 tra Chambéry e il capoluogo piemontese. Si tratta di alcune tappe a cavallo (ci si può accodare liberamente, persino in bicicletta o a piedi, anche per piccoli tratti) da vivere tra il 2 e il 9 aprile, lungo un itinerario di complessivi 240 chilometri attraverso siti “ancora oggi ricchi di testimonianze di sacralità, di quadri sindonici, di straordinari luoghi di culto e di ritiro spirituale”.
Altre due obliterazioni sono attese direttamente a Torino: la prima verrà utilizzata il 12 aprile dalle 14 alle 18 allo stand di via Confienza 14; l'altra dal 10 aprile al 23 maggio (quindi per tutto il periodo dell'ostensione), disponibile fra le 8.30 e le 19.30 presso il palazzo della Regione, in piazza Castello 165.
Nello stesso lasso di tempo e nello stesso orario quest'ultima sede ospiterà una mostra filatelica tematica, proposta dal Gruppo di filatelia religiosa “Don Pietro Ceresa”.


La presentazione del francobollo: era il 22 Marzo 2010


 

Nessun commento:

Posta un commento