mercoledì 30 giugno 2010

Alassio - Per promuovere il turismo punta decisa sul web



PRESENTATO IL NUOVO PORTALE

In rete anchemolti altri servizi: 
informazioni,modulistica, pratiche online

ALASSIO - Da un paio di giorni la città del Muretto dispone di un nuovo portale internet. Un portale modernissimo che oltre a tenere conto dell’aspetto legato all’aspetto turistico ricettivo della città  e alla sua promozione, che non a caso è considerata la capitale” turistica della provincia, contiene anche un sito istituzionale a disposizione dei cittadini. 
Che per via telematica possono usufruire dei servizi online e dei canali informativi utilizzati dagli uffici e dalla rappresentanza politica per fornire agli utenti comunicazioni, iter procedurali, modulistica e quant’altro concerne l’attività amministrativa dell’Ente.
Un nuovo portale, arricchito da una serie di immagini a dir poco suggestive, che è stato presentato ieri pomeriggio nella sala conferenze della Biblioteca civica.

Un appuntamento organizzato dagli assessori Rocco Invernizzi e Monica Zioni al quale erano stati invitati anche i ministri Renato Brunetta e Michela Vittoria Brambilla, i quali sono stati però costretti a declinare l’invito per precedenti impegni di carattere istituzionale.
 

 L'assessore Rocco Invernizzi

«Alassio, così come tutta la Liguria, ha sottolineato l’assessore Rocco Invernizzi ha paesaggi unici al mondo e questo noi lo sappiamo bene, ma purtroppo siamo incapaci ancora oggi, nell’era di internet, a comunicare tutte le nostre virtù agli altri. Nell’era del villaggio globale dove tutto quello che non è comunicato tramite la rete non esiste, serve una strategia che sappia promuovere la città e il nostro territorio in tutte le sue meravigliose componenti.
Ormai non è sufficiente creare spot o slogan magari limitati a brevi periodi
o a singoli episodi, ma serve una campagna promozionale che sia condivisa da tutti: amministratori, imprenditori e operatori turistici».
E proprio questo è uno dei motivi che ha spinto gli amministratori alassini a rinnovare il proprio portaleinternet, che pure tre anni fa si era aggiudicato il prestigioso primo premio nazionale come miglior sito della pubblica amministrazione all’ ”eContent Award”.

Un portale, quello realizzato, che comunque fornisce un numero sempre maggiore di servizi ai cittadini. 
Che potranno svolgere una serie di pratiche amministrative di vario tipo per via telematica, restando tranquillamente in casa senza doversi recare di persona nei vari uffici di palazzo civico.

Gianluigi Cancelli

Da www.ilSecoloxix.it  del 30 Giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento