In tale manifestazione sono stati presentati i vini della
Fattoria Mantellassi
Fattoria Mantellassi
Martedì 18 gennaio presso l’istituto alberghiero Giancardi di Alassio si è svolta una degustazione di vini, per la presentazione della “ Borsa di studio Ezio Mantellassi”.
In tale manifestazione sono stati presentati i vini della Fattoria Mantellassi.
Grazie alla collaborazione con l’Alberghiero di Alassio, l’AIS Associazione Italiana Sommelier e la FISAR Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, si è avuto la possibilità di degustare i vini prodotti dall’azienda suddetta, situata a Magliano in Toscana in provincia di Grosseto.
L’azienda ci propone il fermentino di maremma chiamato “ LUCUMONE”, è un vino bianco, fresco e profumato, abbinabile ai piatti di pesce e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Si è passato poi alla degustazione del MORELLINO DI SCANSANO “D.O.C.G. MENTORE”.
Quest’azienda è stata fra le prime a produrre ed imbottigliare il Morellino di Scansano nel 1978, anno della nascita della D.O.C.
Ezio Mantellassi è stato il promotore insieme alle varie istituzioni della creazione di quest’ultima.
La Fattoria Mantellassi produce anche altri prodotti, tra i quali una Riserva 2007 del Morellino di Scansano, chiamata 50°, attualmente in vendita, in onere dei cinquant’anni di quest’azienda, festeggiati a maggio del 2010.
La Fattoria Mantellassi ringrazia per la completa disponibilità l’ Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio e le Associazioni intervenute.
Nessun commento:
Posta un commento