lunedì 12 dicembre 2011

Albenga - Odissea Equitalia: vergognose e bibliche attese agli sportelli per carenza di personale. Melgrati scrive a Equitalia.



 Marco Melgrati consigliere regionale, quota Pdl


Il Consigliere Regionale Marco Melgrati scrive una lettera alla direzione Regionale e Nazionale di Equitalia per lamentare il disservizio…
Diario di una odissea questa mattina per il pagamento di una mora da 20 euro su una marca da bollo per il Comune di Albenga
Questa mattina mi sono recato alla Agenzia delle Entrate di Albenga per il pagamento di una mora da 20 euro su una marca da bollo per il Comune di Albenga
all’agenzia delle Entrate tutto bene: efficienza allo sportello informazioni, velocità nel personale che espleta la pratica…poi il dramma…il rinvio per il pagamento allo sportello Equitalia di fronte…si prende il biglietto con il numerino, come all’ASL, e si guarda quale è il numero chiamato…due sportelli attivi…numero preso n. 77, numero chiamato all’ingresso negli uffici n. 59e poi una ora e mezza ad aspettare il proprio turno per pagare una mora da 20 euro…se ci fosse stato ancora in carica il Governo Berlusconi avrei chiamato il ministro Brunetta…ma oggi chi chiamo, il direttore di Banca Intesa-San Paolo, referenti del Governo Monti ??? Problemi di burocrazia o disorganizzazione ??? 
Quando finalmente è il mio turno, faccio presente ai gentilissimi e solerti addetti allo sportello che non è possibile attendere una ora e mezza per una stupidata, ma nemmeno per il pagamento di un importo più serio…mi rispondono che manca il personale…probabilmente alla direzione di Equitalia pensano di sfruttare al massimo la capacità e professionalità del poco personale presente, causando di fatto questo disservizio… già una persona non va volentieri in Equitalia, perché deve pagare tasse, multe o similari, ma se deve anche subire code infinite, è veramente triste…non sarà che la bomba nell’ufficio di Equitalia (per fortuna non ad Albenga) è stata messa da qualcuno esasperato (un poco dalle tasse, un poco dalle code)??? 
E’ una battuta, ma la presenza di un carrello della spesa che sembrava abbandonato ha scatenato questa mattina la psicosi…fino al ritrovamento della legittima proprietaria, che aveva appoggiato il carrello della spesa in un angoloScriverò una lettera alla direzione Regionale e Nazionale, nonché all’associazione dei consumatori,  per protestare contro questo disservizio, causato dalla penuria di personale impiegato, rispetto alla mole del volume di lavoro, (veramente tanto, basta guardare i numeri del fatturato dell’ufficio di Albenga) e pretendere una soluzione.

Marco Melgrati - Consigliere Regionale gruppo P.d.L.

Nessun commento:

Posta un commento