Marco Melgrati consigliere regionale, quota Pdl
Il Consigliere Regionale Marco Melgrati scrive una lettera alla direzione Regionale e Nazionale di Equitalia per lamentare il disservizio…
Diario
di una odissea questa mattina per il pagamento di una mora da 20 euro
su una marca da bollo per il Comune di Albenga.
Questa mattina mi sono
recato alla Agenzia delle Entrate di Albenga per il pagamento di una
mora da 20 euro su una marca da bollo per il Comune di Albenga;
all’agenzia delle Entrate tutto bene: efficienza allo sportello
informazioni, velocità nel personale che espleta la pratica…poi il
dramma…il rinvio per il pagamento allo sportello Equitalia di fronte…si
prende il biglietto con il numerino, come all’ASL, e si guarda quale è
il numero chiamato…due sportelli attivi…numero preso n. 77, numero chiamato all’ingresso negli uffici n. 59…e poi una ora e mezza ad aspettare il proprio turno per pagare una mora da 20 euro…se ci fosse stato ancora in carica il Governo Berlusconi avrei chiamato il ministro Brunetta…ma
oggi chi chiamo, il direttore di Banca Intesa-San Paolo, referenti del
Governo Monti ??? Problemi di burocrazia o disorganizzazione ???
Quando
finalmente è il mio turno, faccio presente ai gentilissimi e solerti
addetti allo sportello che non è possibile attendere una ora e mezza per
una stupidata, ma nemmeno per il pagamento di un importo più serio…mi rispondono che manca il personale…probabilmente alla direzione
di Equitalia pensano di sfruttare al massimo la capacità e
professionalità del poco personale presente, causando di fatto questo
disservizio… già una persona non va volentieri in Equitalia, perché deve pagare tasse, multe o similari, ma se deve anche subire code infinite, è veramente triste…non
sarà che la bomba nell’ufficio di Equitalia (per fortuna non ad
Albenga) è stata messa da qualcuno esasperato (un poco dalle tasse, un
poco dalle code)???
E’ una battuta, ma la presenza di un carrello della
spesa che sembrava abbandonato ha scatenato questa mattina la
psicosi…fino al ritrovamento della legittima proprietaria, che aveva
appoggiato il carrello della spesa in un angolo… Scriverò una lettera
alla direzione Regionale e Nazionale, nonché all’associazione dei
consumatori, per protestare contro questo disservizio, causato dalla penuria di personale impiegato, rispetto alla mole del volume di lavoro, (veramente tanto, basta guardare i numeri del fatturato dell’ufficio di Albenga) e pretendere una soluzione.
Marco Melgrati - Consigliere Regionale gruppo P.d.L.
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