venerdì 26 luglio 2013

Liguria - Futuro di Forza Italia dopo il PDL: dopo l'intervento di Lara Comi ecco quello di Eugenio Minasso

Eugenio Minasso, attuale coordinatore regionale PdL della Liguria  

"Cerchiamo quindi di imparare dagli errori commessi, possibilmente evitando di perseverare, assolvendoci prima di esserci fatti un serio esame di coscienza e di fermarci al 'levati Tu che mi ci metto io' "

"Leggo con rammarico la notizia, peraltro subito smentita direttamente dall'On. Lara Comi, riguardo la fantomatica nomina del nuovo Coordinatore Regionale del Popolo della Libertà della Liguria e me ne rammarico, non tanto per il sottoscritto, quanto per lo sconcerto che si genera nei nostri elettori ogni qualvolta escono notizie che creano confusione e incertezza". 

Lo scrive l'Onorevole Eugenio Minasso al nostro giornale. "Da parte del sottoscritto - prosegue - non può che esserci soddisfazione verso qualunque sviluppo positivo che veda un miglioramento nell'organizzazione da parte del Popolo della Libertà sul territorio, sia che resti con la denominazione attuale (PDL) sia che vada nella direzione del ritorno a 'Forza Italia' e da uomo di partito, che a tutt'oggi, ha l'onere e l'onore di rappresentarlo a livello regionale assieme all'On.Michele Scandroglio ed al Coordinamento Regionale per intero, sono interessato solo al suo bene, qualunque sia il suo nome in futuro. Per ciò che mi riguarda non sono interessato al nome del contenitore, ma ai contenuti dello stesso". 

"Non più tardi di ieri dalle pagine del Secolo XIX ho lanciato un appello all'unione e all'impegno di tutti per il rilancio del PDL anche per quanto riguarda la nostra provincia. Avrei piacere che tutti, proprio tutti, cogliessero lo spirito del mio appello e del mio impegno in questo senso, appello sottolineato anche durante il Coordinamento Regionale svoltosi a Genova lunedì 22 luglio scorso. Mi auguro che nessuno si rallegri di non essere toccato perché 'non verrà preso in considerazione nell'eventuale riorganizzazione dello stesso', ma che chiunque ami questo partito veda nel centrodestra una soluzione ai problemi delle persone, che sono la mia e la nostra priorità e si impegni affinché la politica abbandoni le sterili polemiche per dare spazio all'impegno e al lavoro. Impegno e lavoro che devono essere misurati attraverso i risultati che nella nostra provincia non ci hanno visto fra le eccellenze". 

"Cerchiamo quindi di imparare dagli errori commessi - termina Minasso - possibilmente evitando di perseverare, assolvendoci prima di esserci fatti un serio esame di coscienza e di fermarci al 'levati Tu che mi ci metto io'. Condivido l'affermazione del sindaco di Sanremo Zoccarato che il PDL deve 'partire da Tevez e non da Del Piero' e mi auguro in futuro di leggere sui giornali, da parte dei dirigenti che hanno importanti responsabilità, in tutti i sensi, dichiarazioni costruttive e non sterili polemiche. Ci attendono mesi di duro lavoro e grandi trasformazioni, impegniamoci tutti e ribadisco proprio tutti, per il 'bene comune' e l'interesse generale, questo vuole la gente dalla politica e questo pretenderei con umiltà dal Popolo della Libertà della provincia di Imperia".

Da Sanremonews.it del 26 Luglio 2013

 

Nessun commento:

Posta un commento