domenica 6 aprile 2014

Alassio - Riceviamo e volentieri pubblichamo il Comunicato Stampa della Lista " Progetto Alassio ", alla cui guida c'è Piera Olivieri ed una lettera aperta sempre indirizzata al primo cittadino Enzo Canepa



Piera Olivieri alla guida della Lista " Progetto Alassio "

COMUNICATO STAMPA " PROGETTO ALASSIO "


Caro Signor Sindaco

Il suo intervento polemico è sterile ed onestamente non ci interessa poiché tutte le nostre attività sono finalizzate al Bene Comune nella sua totalità e non solo di una parte politica.
Lei definisce goliardiche persone che si sono attivate contattando tutte le Istituzioni e gli Enti opportuni.
Lei definisce goliardiche persone che, vista la rilevanza del Commissariato a livello comprensoriale, si sono attivate per raccogliere le firme anche nei Paesi del comprensorio.
Lei dichiara con estrema soddisfazione di aver assunto, anche se tardivamente, importanti iniziative di cui però non vi è alcuna traccia.
Lei per questo tema cosi delicato non ha in alcun modo coinvolto la minoranza consiliare, che Le ricordiamo, rappresenta la maggioranza dei cittadini ma anzi, ha definito goliardiche delle persone che hanno visto rigettare una mozione consiliare, a tutela del Commissariato, da Lei e dalla maggioranza che Lei dirige.
Le sue parole sono quindi quelle di un Sindaco affannato a chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
E’ nostro dovere sensibilizzare la Cittadinanza su tematiche così importanti ed il Suo atteggiamento atto a screditare ogni nostra attività ci obbliga ad andare avanti per rottamare alle prossime elezioni questa classe politica che da venti anni immobilizza il Paese e che Lei rappresenta.
A Sua parziale giustificazione temiamo che fosse troppo impegnato a scegliere gli assurdi lampioni che ora svettano sul pontile Bestoso anziché occuparsi della sicurezza della Città! 



Lettera aperta al Sindaco di Alassio - dr. Enzo Canepa


Perché Signor Sindaco per una volta non pensa all'importanza che ha il Commissariato per Alassio e il comprensorio e lascia da parte le sterili e inutili polemiche e non concorda con la minoranza consiliare (65 per cento dei cittadini) tutte le azioni che si possono portare avanti? 

Vede Signor Sindaco a fronte dell'immobilismo della sua Amministrazione nonostante le sollecitazioni del nostro Gruppo abbiamo deciso - non goliardicamente ma con grande criterio e determinazione - di dare la voce ai cittadini. 

Si Signor Sindaco noi crediamo nella Democrazia. Forse sarò un'illusa ma vede ero fermamente convinta che proprio per il bene di questa nostra bella ma "sfortunata" città Lei sarebbe stato uno dei primi firmatari. Bene ancora una volta ho dovuto ricredermi. 

A proposito Signor Sindaco mi chiedo come si sentiranno i consiglieri regionali di Lega e PDL che hanno presentato documenti a favore del Commissariato di Alassio a sentirsi definire "goliardi". Sappiano questi consiglieri che Progetto Alassio con tutti i gruppi e le alassine e gli alassini - in questo più intelligenti dell'Amministrazione - al di la di ogni appartenenza politica faranno il possibile per evitare questo ulteriore " scippo". 

Ancora una cosa Signor Sindaco sarebbe bene, vista l'importanza comprensoriale del Commissariato da Lei così fortemente ribadito, che chiedesse al suo Assessore per un giorno, ovvero al Presidente della Provincia di Savona nonché punta di diamante di quel partito che la sua lista civica rappresenta, di far sentire la sua voce e quella di quell'Ente di cui fino al 31 dicembre e il portavoce. 

Comunque a
l di la delle sterili polemiche chiedo a tutti di andare a firmare contro l'ipotesi di chiusura del Commissariato. Non serve a niente?? Non credo! Stare immobili ad aspettare che accada di sicuro non serve a niente. Forza dimostriamo che il nostro Comprensorio vuole il Commissariato e ringrazia tutti coloro che negli anni si sono succeduti garantendo e prevenendo la nostra sicurezza.

Piera Olivieri - capogruppo Progetto Alassio


Nessun commento:

Posta un commento