mercoledì 1 luglio 2015

Alassio - Riceviamo da un caro amico una segnalazione / riflessione che condividiamo appieno e che ci è cosa gradita sottoporre all'attenzione dei nostri affezionati lettori relativamente al problema delle deiezioni canine che insozzano troppo spesso i nostri marciapiedi, così da determinare molto spesso un vero campo minato per chi li percorre a piedi #GiovanniToti #Liguria #ConsiglioregionaledellaLiguria #ForzaItalia #AngeloVaccarezza #Cambiamoinsieme #CambiamolaLiguria


Caro Fabio,

come stai? Ho deciso di sottoporre alla tua attenzione un fatto che mi sta a cuore, per chiederti di farti latore del messaggio verso il neo governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. Forse dirai che con tutte le rogne che abbiamo ho del tempo da perdere; invece penso che la questione sia comunque importante.

Il fatto è che mi sono rotto di girare per le strade e dover camminare col naso per terra perchè ogni 5 metri rischio di mettere un piede su escrementi canini; così capita che con mia moglie siamo andati a trascorrere la Pasqua in Toscana e nel Comune di Buonconvento (SI) ho fotografato il cartello che ti mando in allegato. 
La sanzione indicata promana da una Legge Regionale della Toscana, la n. 40 del 2009 che all'articolo 22 impone al padrone di rimuovere le deiezioni del suo cane, e all'art. 40. comma 1, lettera ( j ), commina una sanzione da 80 a 480 euro per chi non lo fa.

Dopo aver visto questo cartello abbiamo poi notato che in effetti in Toscana è assai raro trovare le  strade lordate da escrementi di cane.
Ritengo che sia il momento anche per noi della " disgraziata " Ligura di dotarci delle stesse regole di civiltà.

Allego anche il testo della Legge vigente in Toscana.

Un caro saluto
Angelo


Regione TOSCANA 
Legge regionale n. 40 del 2009



Nessun commento:

Posta un commento