lunedì 29 agosto 2016

Alassio - Va in scena la truffa dello " specchietto ", denunciato 31enne napoletano

Chiede 200 euro per "sistemare la cosa" al rifiuto e all'invito a compilare il CID si allontana. 
Allertati gli agenti del Commissariato, immediato l'intervento della Polizia di Stato. 
Denunciato

Ennesima truffa dello specchietto andata in scena ieri intorno alle 20 in via Gastaldi ad Alassio, ma, grazie all'immediata segnalazione alla Polizia di Stato il truffatore è stato individuato e denunciato per il reato tentato.
La prassi è sempre la stessa: un colpo alla carrozzeria e il presentarsi della presunta vittima dell'incidente che "magnanimamente" chiede un risarcimento in denaro immediato per risolvere la questione.
Questa volta, però, l'uomo fermato non ci casca conscio di essere passato, in realtà, piuttosto lontano dalle macchine in sosta, e chiede che venga fatto il CID per il risarcimento del danno eventuale.
A questo punto il truffatore desiste e si allontana a bordo della propria Fiat Stilo, ma la vittima della tentata truffa non lascia correre l'episodio e allerta immediatamente la Polizia di Stato che si mette sulle tracce dell'uomo e lo rintraccia di fronte alla discoteca Le Vele.
Portato in caserma per gli opportuni accertamenti è emerso che B.G. il 31enne napoletano originario di Afragola aveva già diversi precedenti sia per rapina che proprio per la truffa dello specchietto ed è stato denunciato per la tentata truffa

di Mara Cacace

Da www.Savonanews.it del 29 Agosto 2016
 

Nessun commento:

Posta un commento