martedì 20 dicembre 2016

Albenga - Imperia - Ospedaletti - Tre arresti nell'operazione " Molotov' ": l'avvocato ingauno Riccardo Volanti aveva progettato un attentato contro un dirigente della Regione (Video)

                L'avvocato Riccardo Volanti con studio professsionale ad Albenga e Genova 

“Un attentato sventato grazie al lavoro, professionale ed incessante dei Carabinieri di Ventimiglia. Volanti – ha detto la Dott.ssa Pradella - aveva ingaggiato un sicario, per aggredire Jacopo Avegna, che è stato sottoposto ad un servizio di scorta, su predisposizione della Procura”.

“Nell’avvocato Volanti ci troviamo di fronte una persona molto pericolosa, visto che abbiamo agli atti la prova della predisposizione (per fortuna interrotta anche grazie all’attività degli inquirenti) di un attentato ai danni di Jacopo Avegna, dirigente della Regione Liguria e braccio destro dell’attuale Presidente Toti”.  

Lo ha detto il Procuratore Grazia Pradella, a margine della presentazione dell’operazione ‘Molotov’, scattata per gli attentati all’abitazione di una donna residente in strada Termini ad Ospedaletti e che ha portato all’arresto di tre persone. Tra queste l’avvocato di Albenga, Riccardo Volanti, che aveva progettato un attentato nei confronti del dirigente regionale: “Un attentato sventato grazie al lavoro, professionale ed incessante dei Carabinieri di Ventimiglia. Volanti – prosegue la Dott.ssa Pradella - aveva ingaggiato un sicario, per aggredire Jacopo Avegna, che è stato sottoposto ad un servizio di scorta, su predisposizione della Procura”. 

Si tratta di un fatto che, purtroppo, non è l’unico su cui si sta indagando e, per questo la Procura ritiene Volanti una persona capace di tessere contatti per capire chi potesse mettere il bastone tra le ruote ai suoi ‘affari’: “Si tratta di un’operazione importante per la nostra provincia – ha detto Grazia Pradella, titolare delle indagini insieme al collega Marco Zocco – perché va a toccare ed arginare persone insospettabili, ma altamente pericolose. Ancora ieri abbiamo rinvenuto molta documentazione dagli uffici dell’avvocato Volanti che, da un primo vaglio, trova riscontri all’attitudine di compiere illeciti del legale ingauno”.

 

Da www.Sanremonews.it del 20 Dicembre 2016

 

Nessun commento:

Posta un commento