giovedì 15 febbraio 2018

Liguria - Dopo Toti, anche la #Lega prova a “ frenare ”#ClaudioScajola: «No alle “autocandidature”». La probabile discesa in campo di Scajola spaventa molti dei " raccomandati " del governatore #GiovanniToti, il " giocattolo " sta per rompersi e qualcuno dovrà raccogliere i " cocci ", della serie "... quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... "

 
 Claudio Scajola la sua probabile discesa in campo, 
spaventa parecchi " raccomandati " di Toti   

Genova - L’autocandidatura dell’ex ministro Claudio Scajola a sindaco di Imperia «non incarna il modello del centrodestra ligure che guarda al futuro»: lo ha detto il segretario regionale della Lega, Edoardo Rixi, aggiungendo che «sino al 4 marzo saremo tutti impegnati nella campagna elettorale perché l’obiettivo principale è dare finalmente una svolta al paese e dare forza e voce alla Liguria a Roma».
Ancora: «Come concordato con Toti e tutti i rappresentanti della coalizione al governo della Regione, ogni decisione su possibili candidature alle prossime elezioni amministrative di Imperia e in altri Comuni al voto in primavera sarà presa dopo le Politiche. Chi vorrebbe fare diversamente, evidentemente non sta lavorando per portare il centrodestra alla vittoria il 4 marzo».
Per Imperia, comunque, «vogliamo guardare avanti - ha concluso Rixi - e pensiamo che l’autocandidatura di Scajola non incarni il modello del centrodestra ligure che guarda al futuro. Chiunque distragga attenzione e forze in inutili e prematuri dibattiti sulle Amministrative non ha capito l’importanza del 4 marzo, facendo un danno al centrodestra e soprattutto alla Liguria e agevolando il Pd».
Come anticipato ieri dal Secolo XIX , sabato prossimo l’ex ministro dell’Interno potrebbe annunciare la sua “discesa in campo” per la corsa alla poltrona di sindaco di Imperia; in serata, però, anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti (Forza Italia), aveva chiarito che «le candidature sono tutte legittime», mentre «le “autocandidature” sono totalmente estranee al nostro modo di concepire la coalizione di centrodestra».


Da www.ilSecoloxix.it del 15 Febbraio 2018

Nessun commento:

Posta un commento