venerdì 15 marzo 2019

Italia - Alassio: in Comune esplode l‘eiaculatio precox’. Notizia curiosa ed intrigante: ” Chi è la Gola Profonda dell’amministrazione Alassina che anticipa ai giornali anche ciò che ancora “non è”. Un “vate” della notizia e soffre di “eiaculatio precox” ? Diamo conto solo l’ultimo di una lunga serie di articoli usciti prima ancora che i fatti si avverassero e prendessero forma ufficiale. Anticipa ciò che non è ancora avvenuto,peccato alle lacune significative e incompletezze, ma va dato merito a chi non si rassegna ad attendere l’ufficialità. Un po’ meno si direbbe all’uccellino del palazzo.


CACCIA ALL’UCCELLINO CHE VOLA NELLE REDAZIONI
E ANTICIPA I COMUNICATI DELL’UFFICIO STAMPA 
del COMUNE di ALASSIO


“Il Comune e le Associazioni hanno presentato le manifestazioni sportive”: l’articolo pubblicato il 13 marzo scorso, a ben guardare, ha un che di divinatorio, posto che il Comune e le Associazioni si erano dati appuntamento nella tarda mattinata di quello stesso 13 marzo nella tensostruttura allestita nel Porto Turistico di Alassio proprio per la presentazione ai media locali della nuova stagione sportiva, e che dunque nessuno aveva ancora presentato alcunchè, ad alcuno (vedi altro servizio da Alassio di questo numero con il comunicato stampa ufficiale).

Ben venga l’entusiasmo rispetto alle iniziative della Città del Muretto, ma se proprio si vuole eccellere nell’arte divinatoria, meglio sarebbe cercare di votarsi ai santi o agli spiriti giusti… Perché il calendario, quello che è stato poi presentato nel mondo reale ad associazioni e media, prende il via non già sabato con la manifestazione di Enduro, ma venerdì con la Settimana Internazionale di Vela d’Altura, un must del calendario alassino. Del resto mica era un caso che la presentazione fosse organizzata in porto…

Insomma a ben scorrere il testo dell’articolo pare che la vela – come peraltro altri eventi di danza, fitness…- fiore all’occhiello della tradizione sportiva alassina, sia del tutto scomparsa dal calendario eppure gli appuntamenti messi in essere dal CNAM Alassio sono numerosi: Altura, Flying Dutchman, Selezione nazionale Optimist…

Il comunicato  dall’ufficio stampa del Comune in proposito cita le parole della consigliera incaricata allo Sport Roberta Zucchinetti: “Spiace che alcune anticipazioni a mezzo stampa abbiano di fatto fornito informazioni non del tutto veritiere e sicuramente incomplete rispetto al calendario e alle relative iniziative” del resto il programma è stato costruito con grande sforzo sinergico con le Associazioni e bello sarebbe stato se l’impegno di tutti i protagonisti fosse stato adeguatamente riconosciuto.

Basterebbe poco, basterebbe il rispetto per il lavoro delle persone ad ogni livello e in ogni occasione per evitare spiacevoli e del tutto inutili scivoloni; solo il rispetto, questo sconosciuto.
Post scriptum: ci hanno pure inviato il nome del collega ed il suo suggeritore. Suvvia, i bravi cronisti hanno sempre informatori da quinta colonna. Purché non si faccia pipì fuori da vaso.

Da www.Trucioli.it del 15 marzo 2019

Nessun commento:

Posta un commento