martedì 10 dicembre 2019

A Cascina volano gli stracci tra il sindaco reggente Rollo e il comandante dei Vigili

Sembra passata un’era geologica da quando il comandante dei vigili urbani di Cascina, Paolo Migliorini, e il sindaco Susanna Ceccardi si facevano ritrarre sorridenti, in bicicletta, al campo sportivo comunale (foto sotto). Nel dicembre del 2018 Migliorini viene allontanato e va a lavorare a Pisa, come vice comandante. Ovviamente la prende male:

Ho appreso la notizia in via confidenziale da un impiegato del Comune. Né il sindaco, né alcun altro amministratore ha avuto il coraggio di avvisarmi guardandomi negli occhi, dopo quasi due anni di lavoro che hanno portato Cascina, per risultati sul territorio, seconda solamente a Pisa capoluogo. Non starò ad elencare le operazioni antidroga, gli arresti, gli sgomberi di appartamenti e aree degradate (anche in altri comuni della provincia), i sequestri penali ed amministrativi, né tutte le altre attività svolte dai miei meravigliosi donne e uomini della Polizia Municipale, perché sotto gli occhi di tutti e non suscettibili di essere messe in discussione. Abbiamo raggiunto il 100% degli obbiettivi impostici dalla amministrazione comunale, come riconosciuto ufficialmente dall’apposito Nucleo di Valutazione, ma si vede che non bastava”.

Con un provvedimento del sindaco il 18 febbraio 2019 Migliorini viene rinominato comandante dei Vigili di Cascina. Nel frattempo Susanna Ceccardi è eletta al Parlamento europeo e lascia la guida del Comune, con l’assessore Dario Rollo che entra in carica come sindaco reggente.

Nessun commento:

Posta un commento