Italia - Cernobbio, Forum Ambrosetti, il messaggio di Putin: «Italia importante partner». Ma Ferguson lo «scavalca» e apre i lavori: «Non vorrei infastidirlo»
Lieve cambio di programma al Forum Ambrosetti che si è aperto questa mattina a Villa d’Este a Cernobbio.
È stata una modifica in corsa, appena percettibile. Eppure la dice
lunga su un’Italia e un’Europa in cerca di quella che nel gergo
bruxellese viene chiamata la nostra (presunta) «autonomia strategica».
In cerca, soprattutto, di un equilibrio fra valori e Realpolitik.
Nessun commento:
Posta un commento