sabato 24 settembre 2022

Italia - Alassio, il nostro sindaco Marco Melgrati, l'abbaglio sui metri cubi (mc.) e gli appunti del Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 22 settembre... Ma lo comprendiamo, lui ha più familiarità con i mq.(metri quadri) ... Il fumo di gerani, come lui correttamente è solito sottolineare, annebbia la mente, ma vien da dire che anche il fumo di incendio collinare fa i suoi effetti... !

Melgrati deve avere qualche errata informazione e qualche problema con le equivalenze: ci ha spiegato durante una sua "comunicazione" in Consiglio, come peraltro negli "appunti" del Consiglio riportato, che un Canadair, ovvero quel tipo di aereo impiegato per combattere gli incendi dall'alto, imbarca all'incirca 6 mila mc. (metri cubi) di acqua. 

Ma così non è : un Canadair può trasportare all'incirca 6mila litri di acqua cioè 6 mc. (metri cubi) e NON 6mila mc. (metri cubi). Se fosse come sostiene il nostro primo cittadino, vorrebbe dire che un Canadair potrebbe imbarcare all'incirca 6.000.000 di litri d'acqua corrispondenti appunto ai 6mila mc. come da lui sostenuto. Forse veramente troppi anche per una vera "fortezza volante"...  

Cliccare qui per raggiungere il link agli " Appunti "

 


Nessun commento:

Posta un commento