venerdì 23 settembre 2022

Italia - Albenga: "Ma guarda il caso!" Mi trovavo nel piazzale dell'Ospedale di Albenga. Notando due distinti signori e una giovane donna con valigetta manageriale venire verso di me con aria un po' spaesata chiedevo: "Cercate qualcosa? Vi posso essere d'aiuto?". "Scusi lei è il dottor XX?".

#senzaprontosoccorsosimuore

 https://www.facebook.com/groups/942006403182406/

E qui facevano il nome di un noto dottore passato alla politica e molto votato nelle elezioni regionali per l'impegno (promesso) a favore della Sanità pubblica. "No, non sono io, sono qui da una mezzoretta e non l'ho visto passare". "Abbiamo appuntamento con lui, ma non lo conosciamo di persona". A questo punto si accendeva la lampadina. "Lo aspettate per l'Ospedale vero? Siete interessati a occuparne una parte...". "Proprio così, veniamo da Nizza, vorremmo farne una clinica privata". 

Io, trattenendo l'ira (non certo verso di loro): "Sarà di certo un buon affare per voi: è un edificio perfetto". "Sì davvero, moderno, ben costruito, in una splendida posizione ..." A questo punto uno dei tre mi chiedeva: "Anche voi (non ero solo) siete interessati ad avere l'ospedale?". Io rispondevo "Interessati certo, ma in maniera diversa!". 

La conversazione terminava con un "Ma lei è mica un giornalista?" e un brusco allontanarsi del trio che ritrovavo poco dopo nell'atrio dell'ospedale con un tale in camice bianco che illustrava le grandi potenzialità del Santa Maria di Misericordia. Probabilmente era un medico, ma sembrava un mediatore immobiliare. 

Che tristezza! Si stanno vendendo il NOSTRO OSPEDALE costruito con i lasciti dei nostri avi. Uscendo notavo un manifesto che diceva: Prima di tutto il territorio, prima di tutto la Sanità pubblica. Tempo di elezioni!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento