giovedì 1 giugno 2023

Italia - Imperia: “Sindaco Scajola ineleggibile”. Mozione Zarbano e Bracco scatena polemiche nel primo consiglio. “Strumentale, fateci lavorare. Per il Segretario istanza infondata” - Il caso

“Verificare se sussistono cause di ineleggibilità, incompatibilità e inconferibilità relative al Sindaco Claudio Scajola”. Si è aperto con questa una mozione molto discussa, presentata dai consiglieri comunali Luciano Zarbano (“Imperia Senza Padroni”) e Ivan Bracco (“Imperia Rinasce”), il primo consiglio comunale del mandato “Scajola Bis”, presieduto da Simone Vassallo.

Il consigliere Luciano Zarbano ha preso la parola subito dopo il termine della lettura dell’elenco dei consiglieri eletti.

Il consiglio, con sei voti contrari (Bracco, Modaffari, Bozzano, Sardi, Zarbano, Mameli), tre astenuti (Verda, Amoretti e Bellotti)  e 24 favorevoli, ha approvato la pratica con il parere espresso a voce dalla Segretaria Comunale Rosa Puglia che non rileva alcuna causa di ineleggibilità, incompatibilità e inconferibilità.

Nessun commento:

Posta un commento