sabato 18 novembre 2023

Italia - Benevento, un sindaco vince il concorso per un posto alla Provincia. Poi nomina segretaria generale del suo Comune una "commissaria"

Uno dei sindaci che ha vinto il concorso alla Provincia di Benevento ha poi nominato come Segretaria generale del suo Comune una "commissaria" del concorso vinto. 

Circostanza che in sé, ovviamente, non configura nessun illecito, ma forse una questione di opportunità. È una delle news che emerge dalle pieghe del dossier che l’associazione "Altra Benevento" sta preparando. Con l’intenzione di farne un esposto in Procura.

 

Il presidente di Altra Benevento, Gabriele Corona, si è messo in moto dopo la pubblicazione su Il Fatto quotidiano dei dettagli dell’infornata di sindaci e assessori locali nell’amministrazione provinciale di Benevento. Avvenuta grazie a sei concorsi banditi nel 2020 e conclusi nei mesi scorsi. Ben 5 politici tra sindaci, assessori e presidenti di enti pubblici sono risultati tra i vincitori dei 12 posti a tempo indeterminato messi a concorso dall’ente presieduto dal "mastelliano" Nino Lombardi. 

Posti poi saliti a 14 per le conseguenze di una graduatoria scritta con i punteggi sbagliati, l’accoglimento di due ricorsi fotocopia, e la decisione di ampliare la platea delle assunzioni ai due (ex) vincitori superati dai ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento