Visualizzazione post con etichetta Mercatino del gusto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mercatino del gusto. Mostra tutti i post

sabato 17 dicembre 2011

Alassio - A fare le multe arrivano i Ranger di Sanremo… aspettiamo Yoghi e Bubu !!! E la festa dei bambini di materna e elementari alle ore 21 ?




Marco Melgrati, consigliere regionale, interviene sull'argomento 
Rangers dell'Ambiente ad Alassio



Ogni giorno il fantastico Sindaco di Alassio Roberto Avogadro trova il modo di coprire di ridicolo questa cittadina… l’ultima trovata è la convenzione con i Ranger di Sanremo, ovviamente in divisa da Ranger…a quando l’arrivo di Yoghi e Bubu, e la convenzione per visitare il parco di Yellowstone??? e perché no le Giubbe Rosse o i Boy Scout? E gli pagheranno anche le spese di viaggio da San Remo !!! E verranno a cavallo o a piedi ? Il bello è che, cito testualmente il vicesindaco Sibelli, “sanzioneranno (cioè faranno le multe n.d.r.) i mendicanti che chiederanno l’elemosina o che si  accamperanno in aree pubbliche”…voglio vedere quale mendicante pagherà la multa al Comune di Alassio…ma ci vogliamo proprio far prendere per il culo???

Per quanto riguarda poi la festa di Natale dei Bambini, leggo che la festa di Natale non è vero che non ci sarà, ma è stata spostata a martedì sera all’Anglicana alle ore 21… premesso non mi risulta che la sua soppressione sia stata concordata con le maestre delle scuole, e che la capienza della chiesa Anglicana è di 200 persone, e che i bambini di scuola materna, elementari e medie, comprese le maestre sono poco meno di mille, forse il Sindaco non sa che: 1) i bambini delle scuole hanno preparato da mesi una recita, una poesia, una canzone di Natale, e che, in assenza della festa, dovranno esibirsi al chiuso delle loro rispettive scuole; 2) che le scuole chiudono giovedì, e che quindi i bambini che mercoledì vanno a scuola alla mattina alle 8 alla sera alle 21 sono già a dormire, dopo Carosello… e non ci venga a “vendere” una manifestazione diversa dalla ormai tradizionale festa dei bambini Natalizia, occasione per socializzare e mettere in evidenza il lavoro delle scuole…

Un’altra perla di saggezza è quella scritta dalla consigliera delegata al Commercio Patrizia Boscione sullo sportello del Cittadino, dove, in risposta ad un cittadino che si lamentava per la difformità di un prezzo tra il cartellino e l’effettivo, dice: l'errore viene commesso dal personale scarsamente qualificato, senza che il datore di lavoro lo venga a sapere. Patrizia Boscione”, di fatto generalizzando e dando, a tutta la categoria delle commesse dei negozi di Alassio, o alla gran parte di Loro, il titolo di scarsamente qualificato 

E oggi, con buona pace dei commercianti Alassini, c’è di nuovo il mercatino del gusto in via Torinoe voi, commercianti Alassini del settore alimentare, continuate a pagare gli affitti, il personale e le tasse, che tanto arrivano da fuori a vendere e vi “fregano” opportunità di vendita e clienti, in un momento di grave crisi economica come questo…


Mi tocco se ci sono, ma qui ad Alassio più ti fai il segno della croce più tuona (traduzione maccheronica)!!!
                                                        
Marco Melgrati Consigliere Regionale

sabato 26 novembre 2011

Alassio - Edilizia Convenzionata a Loreto, Scivoli ai giardinetti e Mercatino del gusto e dei Sapori…non ne fanno una giusta!!!

 
 Il consigliere regionale Marco Melgrati esprime il suo punto di vista riguardo 
alcune iniziative della maggioranza guidata dal sindaco Roberto Avogadro
 

Edilizia Convenzionata di Loreto: Avogadro si prende  meriti che non ha…operazione interamente pensata, progettata e appaltata dall’amministrazione Melgrati- Aicardi…il Sindaco pensi a nuove aree per case per i residenti in edilizia convenzionata a costi calmierati ! 

Scivoli ai giardinetti e Mercatino del gusto e dei Sapori…non ne fanno una giusta!!!

Parte l’operazione di Edilizia Convenzionata di Loreto, fortemente e interamente pensata, progettata e appaltata dall’amministrazione Melgrati- Aicardi, e Avogadro se ne vuole prendere i meriti… incredibile… l’unica cosa che ha fatto questa Amministrazione è firmare la convenzione, peraltro già presentata all’atto della gara pubblica per l’aggiudicazione…questa amministrazione, in sei mesi, non è riuscita a mettere in cantiere nemmeno un marciapiede…infatti, quei lavori che si vedono in giro sono ancora appalti dell’amministrazione Melgrati-Aicardi, così come il progetto delle case per residenti in edilizia convenzionata di Loreto, così come il progetto già appaltato da tempo di un lotto dell’ampliamento e riqualificazione della passeggiata Ciccione, che sarà realizzato il prossimo anno, sinceramente non si capisce perché, visto che la Regione ha sbloccato per Alassio 500.000 euro dal patto di stabilità per investimenti… 
cerchi invece Avogadro e la Sua cricca di studiare nuove aree per edilizia convenzionata a prezzi accessibili per i residenti…gli avevamo lasciato in eredità anche uno studio per 100 nuove abitazioni, ma se quello studio non gli piace, trovi altri spazi…se veramente vuole arginare la fuga di giovani coppie da Alassio…  

Questo non sarà che il primo di una lunga serie di opere importanti che il Sindaco Avogadro inaugurerà, prendendosene i meriti, sapendo però che sono opere volute, progettate, programmate e messe in cantiere dalla passata amministrazione di centro-destra…per esempio il Campo Sportivo, con 170 posti auto a rotazione e 400 box a prezzo calmierato per i residenti, a costo zero per il Comune, o il nuovo Poggiofiorito, residenza protetta per anziani, o il cento per anziani di via Robutti…  Ma i nostri concittadini soci della Cooperativa Abitat 2000 sanno bene chi è stato a sbloccare il lotto 5 bis, cioè Melgrati, e chi ha fortemente voluto, pensato, progettato e appaltato questa operazione di Edilizia Convenzionata di Loreto…e Avogadro cerca di prendersi i meriti !!!   INCREDIBILE !!!

Come è incredibile quello che scrive ai “bambini” l’assessore Nattero sullo Sportello del Cittadino di Facebook: Buon giorno oggi è venerdì e come promesso vi darò la notizia che tutti i bambini aspettano da un pò di tempo. Acquistare due giochi nuovi si andava a spendere troppo e allora Grazie alla collaborazione con l'Assessore Domenico Bogliolo che ringrazio ancora , ha permesso di liberare una certa cifra dagli oneri d'ubanizzazione, che investiremo nel gioco con lo scivolo , (che è bellissimo) …ci voleva nuovamente una amministrazione Avogadro per cambiare i giochi nei giardini, che sono datati 1996…>>, dimenticandosi che lo scivolo è rotto da parecchi mesi, come ho più volte fatto notare, e si è rotto durante QUESTO mandato di Avogadro, ma si è preferito spendere i soldi per eliminare la statua di Totò, o i 6.000 euro per il Dj al molo questa estate per due ore di musica (e non era nemmeno Coccoluto) o fare l’ordinanza per i pesci rossi, o mettere la sbarra a Madonne delle Grazie, invece che aggiustare lo scivolo. E che durante l’amministrazione Melgrati questi giardini erano sempre tenuti in perfetta efficienza, sia per i giochi che per il verde !!!

Non parliamo poi del mercatino dei Gusti e Sapori, che ha portato per due giorni una serie di bancarelle di “FORESTI” che vendevano formaggi, salumi, composte, torte, dolci e chi più che ha più ne metta facendo concorrenza SLEALE ai negozianti di Alassio, che tengono aperto tutto l’anno per dare un servizio a residenti e turisti, e sottraendone quindi risorse e vendite; forse chi ha organizzato questo mercatino è amico degli amici di qualcuno della cricca di sinistra di Avogadro; non si spiega diversamente…E’ STATO UN GRAVE ATTO DI CONCORRENZA SCORRETTA, in un momento drammatico per l’economia non solo cittadina…io da Sindaco non avevo mai permesso una cosa del genere…Non si poteva organizzare la stessa cosa con i negozi di alimentari e simili di Alassio????

Meditate, gente, meditate…

 Marco Melgrati Consigliere Regionale