Visualizzazione post con etichetta carburanti italiani negli usa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta carburanti italiani negli usa. Mostra tutti i post

mercoledì 2 novembre 2022

Italia - Sicilia, Priolo, carburanti inviati negli Usa, benzina italiana con petrolio russo, a causa della guerra in Ucraina

I carburanti prodotti nello stabilimento siciliano di Priolo gestito da Lukoil con il greggio di Mosca finiscono negli Stati Uniti, aggirando le sanzioni decise da Washigton per la guerra in Ucraina. E' quanto racconta il Wall Street Journal. In Europa l'embargo al petrolio russo scatterà dopo il 5 dicembre, quindi nulla di illegale nella raffineria vicino a Siracusa. Triangolazioni di questo tipo sminuiscono però la forza dei divieti