Il tenente Giorgio Guerrini è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Alassio. Il militare, 26 anni, toscano, proviene dal ruolo normale dell’arma dei carabinieri ed è stato trasferito ad Alassio dopo aver frequentato il biennio formativo a Modena, presso l’Accademia Militare, e il corso d’applicazione alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza.
Il Norm, il reparto che guiderà il tenente, si articola in due componenti, il Nucleo Radiomobile che, con personale alla guida di Alfa Romeo 156, 159 e due moto Bmw, garantisce il pronto intervento ventiquattro ore su ventiquattro (servizio 112) e il Nucleo Operativo che si occupa delle indagini ed operazioni di polizia giudiziaria con personale in abiti civili in grado di infiltrarsi e mescolarsi tra la gente comune per poter operare in incognito.
Il tenente diventerà inoltre di fatto Vice-Comandate della Compagnia alassina ed affiancherà il capitano Sighinolfi alla guida del reparto.
Da www.IVG.it del 01 Settembre 2009 - Redazione