domenica 1 novembre 2009

ALASSIO : Guarnieri: «La Lega è un alleato corretto e coerente nel Pdl»

LA LEGA Nord è alleato corretto e coerente del Pdl, a livello nazionale, regionale, provinciale e, nel rispetto delle autonomie locali, anche a livello comunale». Così la vicesegretaria provinciale del Carroccio replica al suo collega di partito Roberto Avogadro, secondo il quale la lega non deve allearsi con il Pdl per le elezioni comunali del 2011.



«Certo l’amico Roberto, profondo conoscitore della realtà alassina, non si esime dall’esprimere sue forti contrarietà all’operato dell’amministrazione attuale – commenta Guarnieri .
Ciò fa parte della dialettica politica territoriale che trova fonte dal profondo sentimento che Roberto nutre per la propria Città e dalla scarsa sensibilità al dialogo dimostrata dal Sindaco Melgrati, verso le problematiche emergenti, ma come vice coordinatrice provinciale posso tranquillamente affermare che le alleanze politiche vanno oltre il giudizio che un singolo soggetto esprime nei confronti dell’operato di figure politico amministrative ».
Secondo i vertici del Carroccio, sono già in corso contatti con il coordinamento provinciale del Pdl. Guarnieri non manca di punzecchiare i rivali del centrosinistra albenganese. «Non ripropongono la candidatura di Tabbò dopo il primomandato e non presentano un nuovo candidato – afferma .
Mi chiedo: Tabbò sta cercando la fiducia del centrosinistra o si sta dirigendo verso altri lidi ? Magari ha la nostalgia del suo passato democristiano ».

L.R.
Da www.IlSecoloXIX.it  del  01 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento