Albenga - Nuove politiche per l’immigrazione. Sarà questo il tema del convegno che si terrà sabato 21 novembre, alle 16, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga. L’incontro dal titolo “Le nuove politiche per l’immigrazione: sfida per il futuro?” è organizzato dalla Fidapa (Sezione di Albenga), in collaborazione con i Lions Club Alassio Baia del Sole – Albenga Host – Loano Doria, con il patrocinio del Comune di Albenga.
La dott.ssa Antonella TOSI, membro del direttivo Fidapa
Ospiti dell’incontro, il Senatore Gabriele Boscetto, avvocato e componente della Commissione affari costituzionali del Senato, l’onorevole Enrico Costa, avvocato e componente della Commissione giustizia della Camera, il dott. Flavio Zanonato, Sindaco di Padova e responsabile nazionale della sicurezza nei Comuni, la dott.ssa Patrizia Valsecchi, sociologa e autrice del libro “Che colpa abbiamo noi?” (ediz. Bonanno, 2008), don Antonio Suetta, direttore dell’ufficio amministrativo della Diocesi di Albenga-Imperia e docente di teologia presso il Seminario Vescovile Ingauno, Rosy Guarnieri, consigliere comunale ad Albenga e assessore ai lavori pubblici, alla viabilità e all’edilizia scolastica della Provincia di Savona, e Antonello Tabbò, sindaco di Albenga.
Ad aprire l’evento sarà l’avv. Monica Dotti, presidente della Fidapa (sezione di Albenga) e del Lions Club Alassio Baia del Sole. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Cristiano Bosco, giornalista del quotidiano L’Opinione e caporedattore del giornale online Acta Diurna.
Da www.Ivg.it del 19 Novembre 2009
Nessun commento:
Posta un commento