La dott.ssa Antonella Tosi, nuovo esponente dell'UDC ligure
In vista della ormai imminente corsa per le regionali, i partiti politici, per utilizzare una metafora calcistica, hanno già iniziato la campagna acquisti. Tra i più attivi, negli ultimi mesi, è la compagine ligure dell’UDC, guidata dal segretario Rosario Monteleone, vicepresidente del consiglio regionale.
A confermarlo, le notizie diffuse nelle ultime ore, che confermano voci che si susseguivano già da qualche tempo, relative a due nuovi innesti di spicco nella formazione di centro. Si tratta di Antonella Tosi, candidata a Sindaco di Toirano alle ultime elezioni comunali con la lista civica “La Svolta” e figura di rilievo della scena politica del centrodestra savonese (prima tra le fila di Alleanza Nazionale, con la quale fu candidata alle elezioni europee, quindi con La Destra di Storace), e di Luca Gallizia, già coordinatore regionale di “Gioventù Italiana” e candidato da La Destra alle ultime elezioni provinciali.
Entrambi fuoriusciti (qui la notizia di Acta Diurna) dal movimento di Storace in seguito alla tornata elettorale dello scorso giugno – nella quale il partito conseguì un risultato alquanto deludente, non solo in Liguria - i due erano da tempo oggetto di voci di corridoio relative a possibili nuovi lidi politici. A mettere fine alle voci, la conferma, proveniente direttamente dalla segreteria regionale dell’UDC, dell’approdo al partito di Casini. Ancora si ignorano quali saranno i ruoli rivestiti da Antonella Tosi e Luca Gallizia all’interno della formazione, la quale si conferma una terza forza in grado di impensierire i due maggiori partiti, PdL e PD.
Cristiano Bosco
Da www.Actadiurna.it del 03 Dicembre 2009
Nessun commento:
Posta un commento