domenica 14 febbraio 2010

Meeting degli albergatori a Tovo, Galtieri: “Quello finalese è un modello per Provincia”


Tovo San Giacomo. I rappresentanti dell’Associazione 
Alberghi e Turismo di Finale Ligure e Varigotti 
si sono incontrati, quest’oggi, presso la Residenza 
“Il Casale” di Tovo
“Titolo” del meeting era “Analisi di un progetto” ed è servito per trattare i seguenti temi: il territorio e la sua fruibilità, i club di prodotto, Promo Finale Scarl, statistiche.

Presenti tra gli altri anche Giovanni Argento, consigliere dell’Associazione Albergatori Finale Ligure, Renato Andreoletti, direttore Turismo d’Italia, Paolo Tedeschi, presidente dell’Associazione Alberghi Finale Ligure e Varigotti, e Angelo Galtieri, presidente Unione Provinciale Albergatori.
“Il passaggio principale di questo incontro riguarda il fatto che qui a Finale si è verificato un evento molto particolare, ovvero la collaborazione tra pubblico e privato con Promo Finale. Oggi si fa una sintesi di questi numeri che in questi anni hanno interessato il territorio” spiega il presidente dell’Upa Angelo Galtieri.
“Numeri che come ho già evidenziato altre volte dicono che il territorio è cresciuto nonostante il momento di crisi, i prodotti messi a regime hanno dato dei risultati notevoli e quindi c’è un progetto per il futuro. Questo è il modello che mi auguro possa diventare un modello per tutta la Provincia” conclude Galtieri che sull’argomento Sistema Turistico Liguria, che partirà in settimana, osserva: “L’Stl ha avuto dei ritardi dovuti a fattori politici ed elettorali quindi i tempi sono allineati con quello che è stata la tempistica elettorali. Sarebbe stato piacevole averlo già tre anni fa, abbiamo perso del tempo ma non possiamo imputare a nessuno questo problema”.
“Non siamo qui per discutere di una crisi ma piuttosto per valutare il lavoro svolto come associazione alberghi e come Promo Finale e fare un analisi del prodotto, del territorio e rilanciare l’azione di promozione” osserva Giovanni Argento che sul fronte delle critiche nate all’interno dell’associazione albergatori finalese dice: “Ognuno è libero di fare le proprie scelte e andare per la propria strada. Quindi nessuna polemica. Noi rispondiamo solo con il lavoro e con ancora tanta promozione del territorio”.
“Per noi comunque parlano i numeri. Numeri che sono dati dalle statistiche regionali sulle presenze a Finale che per l’ultimo anno dicono che c’è stato un +2% sugli arrivi e un +8% delle presenze e una media del 4% nell’ultimo quadriennio” aggiunge Argento che per concludere lancia un messaggio all’amministrazione comunale: “Il Comune ha collaborato e collabora in Promo Finale e speriamo che dia anche per il futuro un aiuto nel rilanciare la promozione”

Da www.Ivg.it  del 14 Febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento