I grossi cubi di cemento a salvaguardia dell'unica corsia a senso
alternato transitabile da mesi dopo la frana di Natale 2009
Alassio - Menefreghismo e incapacità di assumere decisioni forti: sono queste le accuse che Roberto Avogadro, ex sindaco alassino e in corsa alle prossime comunali con la lista “A come Alassio”, rivolge all’attuale amministrazione comunale della città del muretto.
Avogadro fa l’esempio della situazione della via Aurelia che collega Alassio ad Albenga e che, dopo la frana di alcuni mesi fa, è ancora interessata dal senso unico alternato che, in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei turisti, potrebbe creare notevoli disagi alla circolazione.
“La situazione della Via Aurelia chiusa, ormai da mesi, a Punta Murena, sta assumendo toni grotteschi – dice l’ex sindaco -.
Uno scaricabarile continuo tra Comune di Alassio, Provincia di Savona e Anas, e a pagarne le conseguenze sono gli Alassini e i turisti costretti, per andare ad Albenga, a sottoporsi alle ‘Forche Caudine’ di questo passaggio semaforiche che con l´avvicinarsi di luglio, crea sempre più problemi.
E’ un classico esempio di menefreghismo, di pressappocaggine e di scarso senso di quelle che sono le esigenze di una Città, e di una città turistica in particolare.
Senza dubbio un gran bel biglietto da visita per chi arriva ad Alassio: uno spettacolo da ‘terzo mondo’ con code chilometriche e spazzatura ammucchiata a bordo strada, bello, non c´è che dire”.
“E su tutto – incalza Avogadro – spicca la latitanza del Comune di Alassio, il maggior interessato alla risoluzione del problema che, di fronte ai tentennamenti di Provincia di Savona e Anas, non è capace di alzare la voce e imporre la gravità delle sue esigenze.
Certamente in una situazione, grave, come questa non mancherebbero ad un amministratore intraprendente gli strumenti per risolverla ‘o con le buone o con le cattive’.
Ma tutto invece è lasciato scorrere in balia delle circostanze e si aspetta che qualcun altro risolva il problema… non si sa bene chi. E intanto luglio è alle porte e i turisti, se arriveranno, avranno il loro benvenuto”.
Da www.Ivg.it del 25 Giugno 2010
Nessun commento:
Posta un commento