PER I TECNICI NON CI SONO PROBLEMI STATICI
L’azienda impegnata nella trasformazione dell’ex albergo Rex sta lavorando a ritmo serrato per mettere in sicurezza l’edificio dopo il crollo di martedì pomeriggio.
Il cedimento di una soletta in via Piani Romani avrebbe potuto causare una tragedia e solo per una fortunata coincidenza la strada e il terrazzo di un alloggio, invasi dai detriti, erano deserti al momento della caduta.
Ispettori dell’Asl, agenti della polizia municipale e vigili del fuoco hanno effettuato un’ispezione e hanno imposto ai titolari del cantiere una serie di prescrizioni per concludere l’opera senza creare nuovi pericoli per passanti e lavoratori.
L’abbattimento riguarderà subito le parti ancora pericolanti, che potrebbero ancora mostrare qualche problema di tenuta. I primi accertamenti avrebbero comunque escluso responsabilità penali da parte dell’impresa edile, del direttore dei lavori e del progettista.
La struttura è interessata da un intervento di recupero che prevede la demolizione dello stabile e la ricostruzione di un palazzo con appartamenti e box interrati.
[A.F.]
Da www.laStampa.it del 08 Luglio 2010
Nessun commento:
Posta un commento