È IL BRIGADIERE DI CARLO
LA CATTURA di uno dei marsigliesi che rapinarono uno gioielleria del budello vale l’encomio solenne per il brigadiere dei carabinieri Gaetano Di Carlo.
Per consegnargli il riconoscimento è arrivato il comandante regionale dell’arma, generale Salvatore Scoppa, che ha avuto parole di elogio per il coraggio dimostrato da Di Carlo nell’affrontare i quattro malviventi armati di mitra.
La vicenda fece scalpore non soltanto per l’incursione della malavita marsigliese in Riviera, ma anche e soprattutto per via della sparatoria provocata dai malviventi che presero di mira i carabinieri nel centro cittadino.
La reazione del brigadiere e l’intervento degli altri carabinieri consentirono l’arresto di uno dei rapinatori ed il recupero delle armi e di parte della refurtiva.
«Questo riconoscimento – ha detto Scoppa – premia il coraggio e il senso del dovere di un militare, e al tempo stesso l’impegno profuso da questa compagnia nel contrasto dell’illegalità e gli importanti risultati ottenuti dagli uomini dell’arma sul territorio».
Da www.ilSecoloxix.it del 09 Ottobre 2010
Nessun commento:
Posta un commento