Il Maggiore Sighinolfi a scuola con i bambini di Alassio
Difficile missione per l'ufficiale dei carabinieri nel Paese asiatico per garantire la pace
Il Maggiore Samuele Sighinolfi ha le valigie pronte.
Mercoledì mattina lascia la compagnia di Alassio per una missione difficile: andrà in Afghanistan.
Un incarico importante in un momento decisamente delicato per un ufficiale molto preparato e stimato non solo tra i suoi militari ma anche tra gli alassini che hanno imparato a conoscerlo nel corso di questi ultimi anni di servizio per operazioni anche importanti come la lotta alla droga e il controllo della criminalità in una zona tutto sommato tranquilla come quella della Baia del Sole.
Il maggiore Samuele Singhinolfi che da due anni è diventato papà di Elia, lascerà fino alla prossima estate la moglie Elena.
Assumerà il comando il Tenente Guerrini che già conosce bene la Compagnia Carabinieri di Alassio che ha il controllo anche di buona parte dei Comuni dell'entroterra albenganese e non solo di quello alassino.
L'ufficiale dell'Arma presterà servizio in un momento storico della missione: l'azione delle nostre truppe è fondamentale in un momento delicato come questo.
Lo ha detto anche il ministro degli Esteri Franco Frattini: "Non stiamo facendo una guerra. Sosteniamo degli scontri a fuoco, anche violenti, dove si puo' morire, per portare la pacificazione".
Il "cuore del problema", ha assicurato, è "ancora lì, cioè alla frontiera fra il Pakistan e l'Afghanistan".
G. Bar.

Nessun commento:
Posta un commento