venerdì 14 ottobre 2011

Savonese - Cappelluto ad Agostini: “Decretare il fallimento del Matching sul Turismo senza aver partecipato è un atto di arrogante superficialità”

 
 Franca Cappelluto, presidente dell' UPA - Unione Provinciale Albergatori



Savona - Franca Cappelluto, presidente dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona, replica alle parole dell’assessore alassino Rinaldo Agostini che aveva criticato il Matching sul Turismo definendolo privo di idee e innovazioni”: “Prima di tutto voglio scusarmi per il fatto che l’invito sia giunto sulla scrivania dell’assessore Agostini in ritardo. Con questo colgo l’occasione per invitarlo ufficialmente alla Quarta edizione del Matching sul turismo che si terrà venerdì 12 ottobre 2012. Non entro nel merito della polemica tra l’assessore Agostini e il consigliere regionale Marco Melgrati anche se ho vivamente apprezzato la partecipazione durante tutti i lavori della mattinata dell’ex sindaco Melgrati”.
Detto questo vorrei puntualizzare alcune cose.
Il Matching è da sempre un momento di confronto su quelle che sono le tendenze del turismo, le nuove tecnologie, delle sue prospettive, delle richieste del mercato e di ciò che si può fare per sostenere questa economia importantissima per la Provincia di Savona. 
Partire dall’esperienza (dati concreti e misurati) per pensare, confrontarsi e poi agire: questo è lo spirito del Matching.
Teniamo conto che è la terza volta che al Matching partecipano più di trecento persone tra esperti, studiosi, operatori e amministratori
Decretare il suo “fallimento”, senza aver nemmeno partecipato, è un atto di arrogante superficialitàprosegue Franca Cappelluto.
Le proposte concrete, oltre agli innumerevoli spunti di riflessione che chi è intervenuto si è portato a casa, non sono certamente mancate. Mi riferisco in particolare all’impegno assunto da Provincia e Camera di Commercio di definire a breve uno strumento che possa promuovere e commercializzare l’offerta turistica savonese (come avviene in Trentino) cosa che ci viene richiesta da tutto il mondo. Oppure bollare come nessuna idea gli impegni presi dall’assessore regionale Berlangieri (per la modifica dell’’organizzazione turistica della Liguria, della legge di classificazione e della Legge Ruggeri) mi sembra semplicistico e anche ingiusto
Chiudo queste puntualizzazioni per rinnovare l’invito all’assessore Agostini a partecipare al prossimo Matching ricordando il detto di mia nonna cheuna sola testa non contiene la saggezzaconclude il presidente dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona.


Da www.Ivg.it  del 14 Ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento