Melgrati: “ dopo l’incarico a vice-Coordinatore
regionale ho dovuto rinunciare
al mio ruolo di Consigliere provinciale che peraltro
giungerà a termine tra pochi mesi”
Il capogruppo di Forza Italia in
Regione Marco Melgrati fa sapere di aver presentato le sue dimissioni dal ruolo
di Consigliere Provinciale a Savona. A darne notizia con grande rammarico è lui
stesso che dichiara: “ ho sempre cercato di onorare al meglio i miei incarichi
soprattutto quelli elettivi perché i cittadini, in particolare quelli della mia
Città Alassio, hanno riposto in me con il voto la loro fiducia. Purtroppo per i
miei impegni professionali e politici sia in Regione Liguria, come capogruppo
di Forza Italia e sia con il nuovo incarico di Vice Coordinatore regionale di
Forza Italia con delega alla formazione ed organizzazione del Club Forza
Silvio- Forza Italia, sono costretto a lasciare la Provincia anche se è bene
rimarcare che l’incarico giungerà al termine tra pochi mesi. Subentrerà al mio
posto l’amico Giovanni Colla, meglio noto come “il mugnaio di Millesimo”, che
con me ha condiviso un percorso politico nel centro destra. Aveva piacere di
vedere riconosciuto il suo impegno di anni di militanza sedendo, se pur ancora
per pochi mesi, nel Parlamentino provinciale. Ben volentieri gli lascio il mio
posto, sapendo quanto sia forte il suo attaccamento alla causa del centro
destra, dimostrato negli anni di lavoro politico-amministrativo e il suo amore
per la città dover risiede, Millesimo, e per la Valbormida tutta”.
“Credo – aggiunge Melgrati - in
questi anni di aver onorato il mio impegno come consigliere provinciale, eletto per la prima volta nel 1995 e rieletto
altre tre volte consecutivamente sempre conseguendo il massimo delle preferenze
e questa è una cosa che mi ha fatto molto piacere perché era l’evidente
dimostrazione che l’impegno e la passione che ponevo nel portare avanti il mio
compito erano percepiti dalle persone che mi hanno tante volte riconfermato la
loro fiducia, sostegno e vicinanza. Ho ricoperto molti ruoli in questi anni
all’interno del Parlamentino provinciale. Credo anche di aver svolto con coscienza e determinazione il
ruolo di Minoranza, e di aver contribuito, nel 2009, alla splendida, storica e
forse inaspettata vittoria del centro destra alle elezioni provinciali di
Savona, dopo anni ed anni di egemonia del centro sinistra nella nostra provincia”.
Continua l’esponente Azzurro: “ho
ancora nelle orecchie, negli occhi e nel cuore alcune sfide oratorie storiche
con esponenti dell’allora Maggioranza, con i Presidenti Chicco Garassini e
Marco Bertolotto, che mi onorano della loro amicizia, con comunisti storici
come il compagno Bruno Marenco di Rifondazione Comunista, la capogruppo del Pd
Professoressa Ferrando, con l’attuale segretario regionale del Pd Giovanni
Lunardon, con consiglieri ed assessori, con frecciate pungenti da ambo le
parti, nel rispetto dei ruoli ma con un vigore dato dalla passione e dalla vis
politica”.
“Ringrazio quindi tutti i miei
concittadini, che sempre mi hanno voluto esprimere la vicinanza, il conforto ed
il supporto del loro voto, il Presidente della Provincia, gli Assessori e tutti
i Consiglieri, passati e presenti, con cui ho avuto l’onore di lavorare. I
dirigenti, i funzionari e tutto il personale della Provincia, con i quali ho
sempre collaborato e che mi hanno arricchito nella mia esperienza
amministrativa. Quindi, a malincuore,
rassegno le mie dimissioni, certo di aver fatto il possibile sforzo per
conseguire i migliori risultati con impegno ed attaccamento istituzionale.
Faccio i miei più cari auguri al
primo dei non eletti, l’amico Giovanni Colla, che mi subentrerà nell’incarico,
con la passione e l’impegno necessario”, conclude Marco Melgrati.
Genova, 27/03/2014
Nessun commento:
Posta un commento