Visualizzazione post con etichetta Equitalia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Equitalia. Mostra tutti i post
domenica 20 giugno 2021
venerdì 31 agosto 2012
Italia - Finto dipendente di Equitalia truffava i contribuenti in difficoltà: sequestrate 5 Ferrari
Una delle Ferrari sequestrate dalla Gdf (Ansa)
"Hai problemi con
Equitalia? Ci penso io!".
Così un 45enne di Chieti, individuati i
debitori, si presentava come dipendente della società di riscossione.
Ingannando i malcapitati, felici di poter risolvere velocemente la
situazione debitoria, ne proponeva l'estinzione immediata e, dietro
pagamento, consegnava subito quietanze, documenti liberatori ed atti di
assenso alla cancellazione di ipoteche, tutti ovviamente falsi.
La truffa è stata scoperta dalla Guardia
di finanza di Pescara che, concluse le indagini, ha sequestrato tutti i
beni dell'uomo, anche appartamenti e garage, intestati fittiziamente
alla madre pensionata.
Il truffatore, oltretutto, fino al 2008 aveva
dichiarato redditi al limite della povertà e dal 2009 non presentava più
dichiarazione dei redditi, ma aveva una collezione di 5 Ferrari, una
Maserati, un'Aston Martin, una Bmw e due moto, tutte pagate con i soldi
dei truffati.
31 agosto 2012
Etichette:
Aston Martin,
debitori,
Equitalia,
Ferrari,
Guardia di Finanza,
Italia,
Maserati,
sequestro,
truffatore
venerdì 30 dicembre 2011
Savona - Equitalia e Asl fanno marcia indietro sul recupero dei Ticket evasi. Il piano prevedeva il rientro dei soldi non versati al Pronto Soccorso da Agosto a Ottobre
Etichette:
Agosto,
ASL,
Equitalia,
evasione ticket,
Ottobre,
Pronto Soccorso,
recupero ticket,
Savona
giovedì 22 dicembre 2011
mercoledì 14 dicembre 2011
Albenga - Melgrati se la prende con Equitalia per i tempi lunghi che i cittadini devono sopportare in attesa di pagare agli sportelli della filiale cittadina, fatta salva la massima disponibilità e celerita del poco personale presente
Etichette:
Albenga,
code,
consigliere regionale,
Equitalia,
Marco Melgrati,
more,
pagamenti,
sportelli,
tributi
lunedì 12 dicembre 2011
Albenga - Odissea Equitalia: vergognose e bibliche attese agli sportelli per carenza di personale. Melgrati scrive a Equitalia.
Marco Melgrati consigliere regionale, quota Pdl
Il Consigliere Regionale Marco Melgrati scrive una lettera alla direzione Regionale e Nazionale di Equitalia per lamentare il disservizio…
Diario
di una odissea questa mattina per il pagamento di una mora da 20 euro
su una marca da bollo per il Comune di Albenga.
Questa mattina mi sono
recato alla Agenzia delle Entrate di Albenga per il pagamento di una
mora da 20 euro su una marca da bollo per il Comune di Albenga;
all’agenzia delle Entrate tutto bene: efficienza allo sportello
informazioni, velocità nel personale che espleta la pratica…poi il
dramma…il rinvio per il pagamento allo sportello Equitalia di fronte…si
prende il biglietto con il numerino, come all’ASL, e si guarda quale è
il numero chiamato…due sportelli attivi…numero preso n. 77, numero chiamato all’ingresso negli uffici n. 59…e poi una ora e mezza ad aspettare il proprio turno per pagare una mora da 20 euro…se ci fosse stato ancora in carica il Governo Berlusconi avrei chiamato il ministro Brunetta…ma
oggi chi chiamo, il direttore di Banca Intesa-San Paolo, referenti del
Governo Monti ??? Problemi di burocrazia o disorganizzazione ???
Quando
finalmente è il mio turno, faccio presente ai gentilissimi e solerti
addetti allo sportello che non è possibile attendere una ora e mezza per
una stupidata, ma nemmeno per il pagamento di un importo più serio…mi rispondono che manca il personale…probabilmente alla direzione
di Equitalia pensano di sfruttare al massimo la capacità e
professionalità del poco personale presente, causando di fatto questo
disservizio… già una persona non va volentieri in Equitalia, perché deve pagare tasse, multe o similari, ma se deve anche subire code infinite, è veramente triste…non
sarà che la bomba nell’ufficio di Equitalia (per fortuna non ad
Albenga) è stata messa da qualcuno esasperato (un poco dalle tasse, un
poco dalle code)???
E’ una battuta, ma la presenza di un carrello della
spesa che sembrava abbandonato ha scatenato questa mattina la
psicosi…fino al ritrovamento della legittima proprietaria, che aveva
appoggiato il carrello della spesa in un angolo… Scriverò una lettera
alla direzione Regionale e Nazionale, nonché all’associazione dei
consumatori, per protestare contro questo disservizio, causato dalla penuria di personale impiegato, rispetto alla mole del volume di lavoro, (veramente tanto, basta guardare i numeri del fatturato dell’ufficio di Albenga) e pretendere una soluzione.
Marco Melgrati - Consigliere Regionale gruppo P.d.L.
Etichette:
Agenzia Entrate,
Albenga,
Brunetta,
coda,
Equitalia,
Marco Melgrati,
sportello
giovedì 3 febbraio 2011
Regione: Alessio Saso chiede l'intervento della Giunta in merito alla norma sull'esproprio
Alessio Saso consigliere Regionale del Pdl
"Ho ritenuto opportuno, pertanto, chiedere l’intervento della Giunta affinché l’Ente Regione si attivi, in modo concreto"
dice Saso
Alessio Saso, Consigliere Regionale PDL, con un'nterpellanza ha chiesto l’intervento della Giunta affinché l’ente Regione si adoperi per sollecitare la modifica della norma nazionale inserendo il divieto di esproprio nei casi in cui l’abitazione del debitore sia quella di residenza o comunque prima casa.
“Non è la prima volta che emergono comportamenti poco ‘corretti’ da parte di Equitalia - Genova. - dice Saso - Ho ritenuto opportuno, pertanto, chiedere l’intervento della Giunta affinché l’Ente Regione si attivi, in modo concreto, per sollecitare il cambio della norma nazionale con l’inserimento del divieto di esproprio e successiva vendita dell’immobile nei casi in cui l’abitazione del debitore risulti essere quella di residenza o comunque nei casi in cui si tratti di prima casa. L’ultimo caso venuto alla luce in questi giorni è talmente eclatante che credo sia necessario dare tutela ad altri simili che potrebbero verificarsi.
E’ oltremodo assurdo e inaccettabile che, per alcune decine di euro di debito, sia stata messa in vendita la casa del debitore con un’ evidente sproporzione tra il valore dell’immobile e la cifra dovuta. - continua - Bisogna assolutamente fare in modo che ciò non accada. Una modifica della norma nazionale in materia, che, inserisca il divieto di esproprio e conseguente vendita, dell’abitazione di residenza, mi sembra una proposta concreta ed adeguata, oltre che di buon senso, a tutela dei casi come quello, appunto, ben noto e che ci ha fatto indignare tutti quanti".
“Non è la prima volta che emergono comportamenti poco ‘corretti’ da parte di Equitalia - Genova. - dice Saso - Ho ritenuto opportuno, pertanto, chiedere l’intervento della Giunta affinché l’Ente Regione si attivi, in modo concreto, per sollecitare il cambio della norma nazionale con l’inserimento del divieto di esproprio e successiva vendita dell’immobile nei casi in cui l’abitazione del debitore risulti essere quella di residenza o comunque nei casi in cui si tratti di prima casa. L’ultimo caso venuto alla luce in questi giorni è talmente eclatante che credo sia necessario dare tutela ad altri simili che potrebbero verificarsi.
E’ oltremodo assurdo e inaccettabile che, per alcune decine di euro di debito, sia stata messa in vendita la casa del debitore con un’ evidente sproporzione tra il valore dell’immobile e la cifra dovuta. - continua - Bisogna assolutamente fare in modo che ciò non accada. Una modifica della norma nazionale in materia, che, inserisca il divieto di esproprio e conseguente vendita, dell’abitazione di residenza, mi sembra una proposta concreta ed adeguata, oltre che di buon senso, a tutela dei casi come quello, appunto, ben noto e che ci ha fatto indignare tutti quanti".
Stefano Michero
Da www.Sanremonews.it del 03 Febbraio 2011
Etichette:
Alessio Saso,
correttezza,
Equitalia,
Genova,
Liguria,
Pdl,
Popolo della Libertà,
Regione Liguria
Iscriviti a:
Post (Atom)





