domenica 25 ottobre 2009

I precedenti : venti inchieste sull’edilizia con al centro il Grand Hotel

La città del Muretto e l’edilizia: un binomio che continua a suscitare interesse (e avvisi di garanzia) dalla procura della Repubblica.
Sono ormai una ventina le inchieste aperte negli ultimi anni dai magistrati su presunte irregolarità compiute da imprenditori in concorso con progettisti, direttori dei lavori e, a volte, pubblici amministratori e funzionari comunali. Molte indagini sono ancora aperte, qualcuna è arrivata in tribunale per la discussione in aula, altre sono state archiviate e una è giunta a sentenza. È il filone del residence San Rocco, che in primo grado ha visto condannare il sindaco Marco Melgrati, il proprietario dell’edificio ed un geometra.
Gli altri fronti caldi delle inchieste alassine riguardano il Grand Hotel, coi dubbi per le distanze dei garage dal rio Cardellino e per i rapporti dell’assessore Marco Salvo con l’azienda costruttrice dei box, e la spiaggia Zero Beach, dove sono nel mirino le opere realizzate per allestire il nuovo stabilimento balneare.
In molti casi, a finire sul registro è stato proprio il sindaco ed architetto diventato il recordman degli avvisi di garanzia (per ora ha una sola condanna in primo grado) Nel caso delle due discoteche, il sindaco sembra avere finora evitato il pericolo di una nuova indagine

A.F.
Da www.laStampa.it del 25-10-2009

Nessun commento:

Posta un commento